back to top

Xiaomi Mi TV Q1: pannello QLED 4K e Android TV

Nel già vasto ecosistema Xiaomi, sono presenti due modelli di tv, ovvero la Mi TV 4s e 4a. La line up in Italia si è ampliata con la prima Tv QLED dell’azienda da 75”, la Mi TV Q1, dotata di specifiche top di gamma ed un prezzo molto competitivo.

Xiaomi Mi TV Q1

Le specifiche tecniche di questo nuovo televisore, sono da vero top di gamma, offrendo uno schermo QLED con Quantum-Dot, con un local dimming dinamico full array da 192 zone. Questa tecnologia è in grado di supportare il Dolby Vision e l’HDR10+, offrendo un refresh rate di 120HZ.

Il pannello di questo Q1, raggiunge il 100% della gamma colore NTSC, con un angolo di visione di ben 178°, cosicché non venga perso nessun dettaglio da praticamente qualsiasi angolazione. Possiede il famigerato HDMI 2.1 in grado di supportare la next-gen(per in pochi fortunati che sono riusciti ad acquistarla) ed è equipaggiata con la modalità Auto Low Latency (ALLM) dedicata ai gamer.

Per il sistema operativo, Xiaomi conferma la partnership con Google, equipaggiando Android Tv nell’ultima versione, Android 10.
Il comparto audio è composto da 6 speaker, nello specifico tweeter e 4 woofer da 30W, con supporto Dolby Audio e DTS-HD.

Come in tutti i dispositivi Xiaomi sarà presente l’interazione con lo smart home anche attraverso l’assistente vocale Google Assistant. Avrà infatti il tasto per l’assistente vocale, o basterà dire ”Ok Google” ad una distanza massima di 3 metri dalla TV per attivare Google Assistant. Saranno presente inoltre il tasto Netflix e Prime Video per l’apertura rapida.

Il prezzo della Mi TV Q1 sarà molto contenuto, essendo una Tv di fascia alta, il prezzo infatti sarà di soli 1299€. Sarà disponibile a partire dal 10 Marzo 2021 sul sito ufficiale e negli store fisici. Ma per le prime 24 ore, fino ad esaurimento scorte, sarà possibile acquistare la Tv al prezzo di 999€

Cosa ne pensate di questa nuova TV? Anche voi non vedete l’ora diventi disponibile? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli sul mondo tech e non.

CORRELATI