spot_imgspot_img

Bethesda: iD Tech sarà essenziale per gli Xbox Game Studios!

Con l'arrivo ufficiale di Bethesda e ZeniMax Media negli Xbox Game Studios, iD Tech sarà fondamentale in casa Microsoft.

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Con l’annuncio ufficiale dell’arrivo negli Xbox Game Studios di Bethesda e ZeniMax Media, sembrerebbe che iD Tech svolgerà un ruolo fondamentale in casa Microsoft.

Un futuro prosperoso in casa Microsoft?

Meno bug per Bethesda e più qualità per Microsoft!

Il motore grafico sviluppato da iD Software nei primi anni ’90, ha visto nel corso degli anni un essenziale sviluppo tecnologico. Dall’opera originale di Doom del 1993 fino all’ultima versione con Doom Eternal, l’iD Tech è la pietra filosofale dei due studi appena acquisiti da Microsoft.
Nelle ultime ore, le ufficialità riguardanti Bethesda e ZeniMax hanno accresciuto l’hype intorno agli Xbox Game Studios. A tal proposito, Phil Spencer ha precisato come le conoscenze, in particolar modo di Bethesda, saranno condivise con tutti gli altri team.
Da Obsidian (una vecchia conoscenza) a 343 Industries (attualmente a lavoro su Halo Infinite) le conoscenze di Bethesda renderanno più che roseo il futuro di Microsoft. Detto ciò, il leader di Xbox non si è trattenuto dal rilasciare alcune dichiarazioni:

“Si tratta di un’opportunità semplicemente incredibile.L’altra cosa di cui sono davvero entusiasta riguardo a iD, e di cui non abbiamo parlato molto, è il futuro di id Tech”. Abbiamo un sacco di studi al lavoro su tantissimi progetti differenti. […]Adoro il modo in cui Marty [Stratton, direttore di iD Software] ha discusso del fatto di aver collaborato in passato con gli altri studi Bethesda, e mi immagino la stessa cosa portata al livello successivo. Mi chiedo cosa possiamo fare all’interno della nostra organizzazione con id Tech, che è uno dei migliori motori di gioco in circolazione”.

Non te ne perderai mica qualcuno, vero?

E voi, cosa ne pensate dei piani futuri che riguarderanno la collaborazione tra id Software e gli Xbox Game Studios?
Vi ricordiamo che all’interno del catalogo di Xbox Game Pass verranno aggiunti già da oggi 20 giochi firmati Bethesda.
Intanto continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo nerd.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

CORRELATI

spot_img
Antonio Tarasco
Dalla fusione tra i videogiochi, il teatro ed il cinema, nasce Green_Dragon 303, alias Antonio Tarasco. Sin da quando all'età di 4 anni giocavo a Tekken 3 e Resident Evil: Survival, ho capito che nulla poteva fermarmi... a parte i bug di Skyrim! Appassionato di videogiochi, teatro e cinema, soffro di dipendenza da Brawlhalla e dai giochi sportivi, senza tener conto del titolo di campione del mio condominio di Tekken 7 (anche se sono comunque un semi-professionista, ma dettagli).

POTREBBERO INTERESSARTI: