back to top

Bang & Olufsen: Beosound Emerge, la nuova cassa portatile

Bang & Olufsen espande la sua gamma di casse portatili, introducendo la nuovissima Beosound Emerge, una cassa che, grazie al suo design ricercatissimo potrete nascondere all’interno della libreria.

La missione di Beosound Emerge è stata quella di creare il diffusore più sottile possibile che, malgrado le sue dimensioni, potesse offrire ugualmente un suono completo e ampio grazie alla sua rivoluzionaria configurazione dei driver. Se posizionato su una libreria in camera da letto o un angolo stretto della cucina, il design di Beosound Emerge consente di espandere la tua musica a una nuova stanza o integrarsi ad un diffusore esistente nella stessa area senza occupare spazio extra.

Progettato in collaborazione con Benjamin Hubert dall’agenzia di design LAYER, è stato apposto un rivestimento esterno in legno di quercia e tessuto Kvadrat. La scocca è realizzata in alluminio sabbiato, è disponibile in due differenti colorazioni: la prima dorata, la seconda in un elegante nero antracite.

I pulsanti sono stati ben integrati nella parte superiore della cassa. Essendo soft-touch, basterà sfiorarli per poter: cambiare traccia, mettere in pausa, regolare il volume o accedere facilmente a stazioni radio e playlist Spotify.

Gli ingegneri di Bang & Olufsen, hanno posizionato all’interno driver eccezionalmente piccoli con una gamma audio full-range.
Il woofer da 4” è in grado di ottimizzare l’audio senza stravolgere il design, erogando le basse frequenze omnidirezionali. Mentre i midrange da 1,45” ed il tweeter da 0.6” sono posizionati nella parte superiore.

La bass port integrata è in grado di indirizzare le frequenze basse nella parte posteriore. Mentre la tecnologia Active Room Compensation, renderà ottimale l’acustica dell’altoparlante, in base alla stanza.

Cosa ne pensate di questa cassa? Siete interessati all’acquisto? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli sul mondo tech e non.

CORRELATI