back to top

Law & Order: NBC annuncia la produzione di una nuova serie

Il franchise di Law & Order si sta espandendo sempre di più. NBC ha ordinato lo spin-off For the Defense.

Law & Order: For the Defense darà uno sguardo alla vite e alle vicende degli avvocati della difesa. La serie metterà gli avvocati sotto il microscopio, insieme al sistema di giustizia penale, offrendo ogni settimana una storia di moralità contemporanea.

La serie verrà realizzata da Dick Wolf, con Carol Mendelsohn pronta come showrunner e produttore esecutivo. Wolf è anche produttore esecutivo insieme ad Arthur Forney e Peter Jankowski di Wolf Entertainment e Julie Weitz di Carol Mendelsohn Productions. La Universal Television, con cui Wolf ha un accordo, fungerà da studio insieme a Wolf Entertainment.

Qui le dichiarazioni di Dick Wolf:

Questo nuovo spettacolo è eccitante per me personalmente. Abbiamo trascorso gli ultimi 30 anni in spettacoli che giocavano con l’accusa. Ora sarà fantastico giocare in con gli avvocati della difesa, e poterlo fare con Carol è un onore e un’opportunità per entrambi di fare una televisione che non è mai stata fatta.

Mendelsohn è conosciuta per il suo tempo alla guida di CSI alla CBS, periodo durante il quale lo spettacolo è diventato un successo globale. È anche la co-creatrice degli spin-off CSI: Miami, CSI: New York e CSI: Cyber. Attualmente sta lavorando al revival della serie limitata CSI: Vegas.

Law & Order è stata una pietra miliare della NBC sin dal suo debutto nel 1990. Attualmente ci sono due spettacoli del franchise in onda su NBC, Law & Order: SVU, che è stato rinnovato per tre stagioni e Law & Order: Organized Crime, che ha segnato il ritorno di Christopher Meloni.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI