back to top

Lucifer 5 – Parte 2: D.B. Woodside parla dei nuovi episodi, di Dio e dell’episodio musicale

Lucifer tornerà col la seconda parte della quinta stagione il 28 maggio, ma il cast e la troupe stanno già guardando avanti verso l’ultima stagione dello show. D.B. Woodside, l’attore che interpreta Amenadiel, farà il suo debutto alla regia nella sesta stagione. Recentemente ha parlato con TV Line della lenta marcia verso il finale della serie.

Dio, interpretato alla perfezione da Dennis Haysbert, è appena “atterrato” a Los Angeles per allentare la tensione tra i suoi figli Lucifer (Tom Ellis), Amenadiel e Michael (sempre Tom Ellis).

Proprio su, Dennis Haysbert, attore che interpreta Dio e sull’arrivo del personaggio ha dichiarato:

Beh, penso che sarà fantastico. Prima di tutto, voglio dire che Dennis Haysbert è solo uno dei miei attori preferiti. Ed era importante per me, così come penso per tutti, che Dennis si unisse a noi per quella che pensavamo sarebbe stata la nostra ultima stagione. […] Ma quando Dio farà la sua comparsa, sai, seguirà molto caos. Finalmente ci immergeremo in alcune di queste trame sulla relazione tra Lucifer e Dio e sulla relazione tra Amenadiel e Dio.

Sulla reazione di Amenadiel all’arrivo di Dio ha detto:

Lucifer 5 – Parte 2 riparte, letteralmente, due secondi dopo gli eventi visti nell’episodio 5×08. Amenadiel è assolutamente imbarazzato, umiliato dal fatto che Dio lo abbia visto comportarsi in quel modo con i suoi fratelli. È il fratello maggiore, dovrebbe davvero essere quello che da l’esempio. Ma lui non lo stava facendo.

Parlando invece dell’attesissimo episodio musicale (Lucifer 5×10 – “Bloody Celestial Karaoke Jam”) ha specificato:

Non posso dire molto dell’episodio musicale, ma posso dirvi che io e Rachael Harris (Linda Martin) faremo un duetto. Amenadiel e la dottoressa Linda hanno un duetto, e sarà molto divertente e sorprenderà molte persone. Mi riporta a qualcosa che facevo spesso nella mia giovinezza.

Lucifer è speciale

D.B. Woodside ha anche parlato della fine delle riprese e di come questa serie ha rappresentato qualcosa di diverso per molti membri del cast.

Sai, è davvero triste per noi. Non ci sono altre parole per definirlo. Voglio dire, questo spettacolo è stato fatto da così tante persone, così tante volte. Siamo stati tutti a Vancouver per due anni, penso, è probabilmente il motivo numero uno per cui questo cast è così unito. Siamo fortunati che andiamo tutti d’accordo e ci piacciamo davvero, ma essere lassù al buio e la pioggia – cosa che ho adorato – costringe le persone a fare affidamento l’una sull’altra. Tutti erano lontani dalla famiglia e dagli amici. E poi tornare qui a Los Angeles [per la terza stagione] è stato fantastico. E poi siamo stati cancellati [dalla Fox]. Ma poi Netflix ci ha resuscitato… è stata una corsa pazzesca. Rachel ed io siamo in questo mondo da un po’, e abbiamo detto che questo è uno spettacolo speciale. Penso che alcuni di noi rimarranno un po’ scioccati quando ci ritroveremo a fare uno spettacolo “normale”, motivo per cui penso che questo sia così speciale per tutti noi, e se c’è davvero una cosa che devo dire, è che credo che tutti noi l’abbiamo riconosciuto. Questa è stata una corsa selvaggia e bellissima, e mi mancherà.

Basata sull’omonimo personaggio della Vertigo/DC Comics creato da Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg, la serie Lucifer è stato presentato per la prima volta su Fox nel 2016. Serie cancellata dopo tre stagioni. 

Netflix ha poi “riportato in vita” Lucifer acquisendone i diritti e realizzando la stagione 4 rendendola disponibile sulla piattaforma a partire da maggio 2019. Netflix ha poi rinnovato la serie per una quinta stagione, suddivisa in due parti da otto episodi ciascuna. La prima parte di Lucifer 5 è approdata su Netflix ad agosto 2020.

Ma nonostante l’annuncio iniziale, la stagione 5, non sarà l’ultima. Netflix ha infatti annunciato (non senza alcune difficoltà iniziali) il rinnovo ufficiale della serie che vedrà quindi in Lucifer 6 la sua l’ultima stagione.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTEtvline

CORRELATI