back to top

Lucifer 5B: la recensione della seconda parte della quinta stagione!

Finalmente ci siamo. Gli otto episodi che compongono la seconda parte della quinta stagione di Lucifer sono finalmente disponibili su Netflix. E noi di NerdPool.it abbiamo avuto modo di vederli in anteprima. Ma non perdiamoci in inutili chiacchiere, sappiamo che non vedete l’ora di sapere cosa ne pensiamo.

Dove eravamo rimasti

Sono passati nove mesi dall’ultima volta in cui abbiamo visto Lucifer Morningstar. Era il lontano 21 agosto 2020 quando Netflix ha reso disponibili i primi otto episodi della quinta stagione. Episodi che hanno visto un cliffhanger finale niente male… Divino oserei dire.

Dio, interpretato alla perfezione da Dennis Haysbert, è appena “atterrato” a Los Angeles per allentare la tensione tra i suoi figli Lucifer (Tom Ellis), Amenadiel (D.B. Woodside) e Michael (sempre Tom Ellis).

Ed è proprio qui che prende il via questa divertente, entusiasmante ed emozionante seconda parte di stagione.

Do not ‘mysterious ways’ me right now – “Non voglio ‘modi misteriosi’ adesso”

Non ci vuole molto a capire chi pronuncia questa frase e verso chi è diretta. Ma l’introduzione di questo nuovo personaggio – Dio – seminerà scompiglio e mescolerà le carte in tavola. Dennis Haysbert, l’interprete del papà di Lucifer, si integra alla perfezione nel cast della serie e le dinamiche che si generano con gli altri attori, danno quella freschezza aggiuntiva della quale sentivamo il bisogno.

Il rapporto tra Dio e Lucifer, ma non solo, sarà al centro di alcuni degli episodi che vedrete. Ma Dio avrà a che fare con tutti i protagonisti principali: Chloe Decker (Lauren German), Daniel Espinoza (Kevin Alejandro), Mazikeen (Lesley-Ann Brandt), Linda Martin (Rachael Harris), Ella Lopez (Aimee Garcia) e ovviamente Amenadiel e Michael.

Ma non è solo l’arrivo di Dio a dare quella spinta che serviva alla serie. L’episodio “musicale” – che ci ha divertito davvero tantissimo – e la puntata intitolata “Daniel Espinoza: Naked and Afraid” (“Daniel Espinoza: Nudo e Crudo“) sono solo due esempi di quello che la serie può fare e deve continuare a fare anche nella sesta ed ultima stagione. Due episodi completamente “fuori di testa”, che ci hanno tenuti incollati allo schermo e che ci hanno sorpreso – oltre che divertito come dicevamo prima.

“Having a soul mate that can die… it’s torture” – “Avere un’anima gemella che può morire… è una tortura”

Ma dicevamo che questi episodi sono anche emozionanti. Questa è la frase, che per ovvie ragioni non vi diremo da chi viene pronunciata, racchiude la parte “emozionale” di questi otto episodi.

Questi episodi, uno in particolare, vi colpiranno… e vi colpiranno forte. Non vi diremo molto di più, ma sappiate che questa volta gli showrunner hanno deciso di giocare duro.

Ci siamo trovati in difficoltà ad andare avanti, abbiamo avuto bisogno di qualche pausa.

Il merito va sicuramente agli sceneggiatori e ai registi, ma gli attori sono stati davvero incredibili a trasmettere quelle emozioni che ci sono arrivate forte e chiaro.

Bloody Hell

Nel complesso questa seconda parte della quinta stagione ci è piaciuta tantissimo. Abbiamo ritrovato quella freschezza che forse nella prima parte era venuta leggermente meno. Sarà stato l’arrivo di Dio o la particolarità di alcuni episodi, ma sicuramente queste otto puntate soddisferanno anche voi.

Lucifer 5B si è fatta attendere. Ma ne è valsa sicuramente la pena. La seconda parte di Lucifer 5 ha tutto: diverte, intrattiene e, soprattutto, emoziona. Netflix ha sviluppato alcune puntate particolari – come quella “musicale” – e hanno portato in scena alcune scelte particolarmente coraggiose.

L’unico dubbio che ci viene spontaneo, dopo aver visto il finale, è: “Ci serve davvero un’altra stagione?”. Ci abbiamo pensato tanto, abbiamo rivisto gli episodi una seconda volta per coglierne tutte le varie sfumature. E siamo giunti ad una conclusione.

Serve una sesta ed ultima stagione di Lucifer? Forse no, questo finale ci potrebbe anche soddisfare, ma ci sono ancora alcune storyline che vanno portate a conclusione. Ma il motivo che ci spinge a dire “Si, vogliamo la sesta stagione” è uno solo: di Lucifer non ne avremo mai abbastanza!

Cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre impressioni su Lucifer 5B nei commenti. E non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sul mondo del Cinema e delle Serie TV.

CORRELATI

Lucifer 5B si è fatta attendere. Ma ne è valsa sicuramente la pena. Questi 8 episodi hanno tutto: divertono, intrattengono e, soprattutto, emozionano. Netflix ha sviluppato alcune puntate particolari - come quella "musicale" - e ha portato in scena alcune scelte particolarmente coraggiose. L'unico dubbio che ci viene spontaneo, dopo aver visto il finale, è: "Ci serve davvero un'altra stagione?". La risposta è altrettanto spontanea. "Forse no, ma di Lucifer non ne avremo mai abbastanza!"Lucifer 5B: la recensione della seconda parte della quinta stagione!