back to top

Assetto Corsa 2: annunciato lo sviluppo per il nuovo gioco di corse

Secondo quanto riportato da Digital Bros, casa madre di 505 Games e Kunos Simulazioni, nn nuovo giovo di Assetto Corsa è in sviluppo. L’uscita del nuovo titolo è fissata per il 2024.

L’informazione che indica lo sviluppo di Assetto Corsa 2 è riportata nel report societario dell’azienda. Sebbene il report sia stato presentato sotto forma di slide, questo contiene informazioni su tutti i titoli della società, tra cui infatti Assetto Corsa.

Assetto Corsa 2

Come riportato dalla diapositiva dedicata ad Assetto Corsa, il gioco ha avuto un enorme successo, grazie anche all’accesso anticipato offerto da Steam.
Il titolo è infatti ritenuto uno in vetta alle classifiche dei giochi di simulazione sportivi con 12 milioni di copie vendute ed un fatturato raccolto di oltre 66 milioni di euro.
Questo grazie anche alle licenze ottenute da Ferrari, Lamborghini e McLaren rinnovate anche per il capitolo Competizione.
Il successo dato anche dal titolo Competizione è dato, inoltre, dall’utilizzo di Unreal Engine 4 ed abbandonando quindi il motore grafico proprietario utilizzato per l’originale (l’UE4 non era ancora disponibile alla pubblicazione del gioco).

La parte fondamentale della slide comunica che Assetto Corsa 2 (titolo ancora più che provvisorio) è in sviluppo e la data probabile di pubblicazione è per il 2024. Un’eventuale versione per console farà invece il suo debutto per l’anno successivo.
Vi piacerebbe giocare ad un nuovo titolo sviluppato da Kunos Simulazioni? Avete già provato i due giochi di corsa simulativi?
Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI