PUBBLICITÀspot_imgspot_img

SILENZIO. PARLA SHOCKDOM

CS

CS

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

“SILENZIO. PARLA SHOCKDOM”

LA CASA EDITRICE SHOCKDOM LANCIA IL PROGETTO
#TISBLOCCOUNRICORDO
CHE CELEBRA GLI SPOT PIÙ ICONICI DEGLI ANNI ‘80

Shockdom, la casa editrice pioniera dei fumetti digitali e fra le prime realtà indipendenti nel fumetto in Italia e all’estero, lancia il progetto #tisbloccounricordo, remake di alcuni spot iconici degli anni ‘80, per puntare la luce sul mondo del fumetto. Ed è così che una frase entrata ormai nell’immaginario collettivo e nel vocabolario comune di svariate generazioni come “Silenzio: parla Agnesi“ diventa “Silenzio: parla Shockdom”.

Lucio Staiano, fondatore e responsabile di Shockdom, presenta il progetto: «Raccontare un fumetto è sempre molto difficile, perché mancano due parti fondamentali come il movimento e il suono, elementi che permettono di attrarre molto più di disegni statici e silenziosi. Un giorno ho pensato alla scena creativa degli anni ’80, periodo della mia adolescenza e di come alcuni momenti, alcune frasi, siano rimasti nella memoria mia e degli italiani. E ho pensato di omaggiare quella creatività, a volte fatta veramente con poco, sostituendo, come in un gioco social, al prodotto protagonista, il fumetto. Poi ho rincontrato Sergio Nuzzo di Whig Italia, che si è innamorato della mia idea e con lui tutto lo staff dell’agenzia. Così, non appena le restrizioni lo hanno permesso, hanno girato e montato questi spot. E non è detto che debba per forza finire qui!».

In collaborazione con il gruppo di consulenza WHIG Italia, Shockdom fa rivivere, con divertita nostalgia, un decennio passato alla storia per la creatività, l’opulenza e la spensieratezza. Un periodo ricco di riferimenti visivi e idiomatici indimenticabili, che Shockdom riporta alla mente rendendo i fumetti i nuovi protagonisti di momenti ben noti della cultura pop italiana, come la lunga e silenziosa tavolata immersa nel piacere del pranzo. Questa volta, però, gli oggetti del desiderio non sono un piatto di pasta o altri prodotti ben noti ai consumatori degli anni ‘80, ma i fumetti della casa editrice, che da sempre valorizza i migliori giovani autori italiani e il loro talento nella creazione di storie e di personaggi che tengono i lettori incollati alle pagine.

Al momento sono previsti cinque video, con cui Shockdom coinvolgerà il pubblico sui propri canali social con una serie di indizi tramite i quali si potrà giocare ad indovinare lo spot successivo, immergendosi nei ricordi alla ricerca di quell’immagine o quel modo di dire nascosti nei cassetti della memoria collettiva.

Con questo progetto, inoltre, Shockdom ha voluto aiutare i lavoratori dello spettacolo, tra le realtà più colpite dalle restrizioni necessarie per la salvaguardia della salute globale in seguito alla pandemia da Covid-19, permettendo loro di ricominciare a lavorare, nel rispetto delle norme e tutelando la salute di ogni singolo partecipante. Le riprese sono state effettuate a Palermo con la collaborazione dell’Associazione Culturale Gianburrasca, Villa Boscogrande e Sogni Grandi Arredi, con la regia di Sergio Nuzzo (WHIG Italia).

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

SHOCKDOM presenta LOVECRAFT MON AMOUR

Shockdom presenta LOVECRAFT MON AMOUR, una serie di graphic novel ispirate alle storie scritte...

SHOCKDOM e SOLARIA FILM annunciano la nascita di una factory cinematografica

Milano, 30 giugno 2021 - Shockdom e la casa di produzione Solaria Film annunciano l’inizio della loro collaborazione...

SHOCKDOM presenta il manga Inner Yasha in collaborazione con MAHMOOD

Shockdom presenta un numero speciale di Manga Vibe, la rivista bimestrale di Manga Italiano:...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

SHOCKDOM presenta per la collana Timed: SE QUESTO È UN TIMED

Shockdom pubblica oggi “Se Questo è Un Timed”, una nuova storia della coinvolgente e suggestiva collana TIMED, una serie di fumetti ambientata in un...

SHOCKDOM presenta EVVIVA!

Shockdom pubblica oggi per la prima volta Evviva!, la nuova rivista trimestrale di Sio, che per l’occasione usa il termine TRIMENSILE ® (che, giura, esiste). Le...

SHOCKDOM presenta DANTE 2.0 – RITORNO ALL’INFERNO

Nel giorno del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, Shockdom pubblica “Dante 2.0 - Ritorno all’Inferno”, una storia inedita firmata da Marcello Toninelli (e colorata...

SHOCKDOM presenta DANTE LA DIVINA COMMEDIA CLASSICA E A FUMETTI – SOMMA EDIZIONE

Shockdom presenta “Dante - La Divina Commedia Classica e a Fumetti - Somma Edizione”, un unico volume che racchiude l’opera originale di Dante Alighieri...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img