back to top

Captain Tsubasa: la data degli inediti del remake di Holly e Benji

Captain Tsubasa, sono in arrivo gli episodi inediti della serie anime remake della storica serie anni 80 Holly e Benji.

Da Martedì 8 Giugno alle 13:45 su Italia 1 in prima TV assoluta verranno trasmessi gli episodi del secondo arco narrativo di Captain Tsubasa, il torneo delle medie (episodi dal 29 al 52).

La prima serie dell’arco narrativo delle elementari è attualmente in onda in replica su Italia 1.

Captain Tsubasa

La serie è andata in onda in Giappone dal  2 aprile 2018 al 1º aprile 2019 per un totale di 52 episodi.
Il regista è Toshiyuki Kato (Full Moon wo sagashite), lo sceneggiatore è Atsuhiro Tomioka(Inazuma Eleven), il character affidato a Hajime Watanabe (School Rumble) e le musiche a Hayato Matsuo (Drifters). Il tutto realizzato da David Production.

Tsubasa Ozora è un ragazzino amante del calcio il cui obiettivo è vincere il Campionato mondiale. Figlio di un capitano di navi e di una casalinga, Tsubasa si trasferisce quando sta per iniziare l’ultimo anno delle elementari nella città di Fujisawa. Qui fa amicizia con Ryo Ishizaki, capitano della squadra delle elementari Nankatsu. Tsubasa mostra subito le sue doti e di saperci davvero fare con il pallone.Decide quindi di sfidare l’imbattibile portiere della rivale Shutetsu, Genzo Wakabayashi.

Lo stesso giorno della sfida, Tsubasa conosce Roberto Hongo, grande giocatore brasiliano salvato dal suicidio dal padre di Tsubasa qualche tempo prima. Roberto era in preda alla depressione a causa di un problema agli occhi che lo aveva costretto a terminare la carriera anzitempo. Grazie a Tsubasa riacquistarà la fiducia diventandone l’allenatore personale e affinandone la tecnica.

Dopo essere entrato nella squadra della Nankatsu , Tsubasa inizia la sua prima partita giocando come difensore nel derby con la rivale Shutetsu. Il campioncino impedisce a Izawa, Taki e Kisugi di segnare nel primo tempo, mentre nella ripresa si sposta in attacco permettendo alla sua squadra di uscire imbattuta per la prima volta dal confronto con i rivali, vincendo la sfida con Wakabayashi.

Viene quindi creata una squadra con i migliori elementi di tutte le scuole della città per affrontare il campionato nazionale. Tsubasa diventa l’indiscussa punta di diamante della squadra della Nankatsu (New Team) trascinandola fino alla vittoria finale contro la Meiwa (Muppet) di Kojiro Hyuga (Mark Lenders da noi).

Il Manga

Il manga originale, scritto e disegnato da Yoichi Takahashi è stato pubblicato in Giappone dal 1981 al 1987 in 37 volumi. Il manga continua poi con altre serie: World YouthRoad to 2002 (nata per festeggiare i Mondiali di Calcio 2002 tenutisi in Giappone e Corea del Sud), Golden-23 e Rising Sun. In Italia è edito da Edizioni Star Comics

Continuate a seguire Nerdpool per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

Restate con NerdPool.it per tutte le news e le curiosità dal mondo nerd.

CORRELATI