PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Horizon Forbidden West: nuovi dettagli sull’ambientazione

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il director del gioco presso Guerrilla Games ha rilasciato alcune interessanti informazioni riguardanti l'ambientazione nella quale si svolgerà il gioco.

Torniamo a parlare di Horizon Forbidden West, atteso sequel dell’action open world del 2017 sviluppato da Guerrilla Games in esclusiva per console PlayStation. Come sapete all’ultimo State of Play organizzato da Sony abbiamo visto un video gameplay del gioco in azione, previsto al momento entro la fine del 2021 su PS4 e PS5. Le sequenze mostrate hanno aumentato considerevolmente l’attesa per il titolo (oltre a generare deprecabili e sterili polemiche sull’aspetto della protagonista Aloy), ma oggi il director di Forbidden West è tornato a parlare dell’ambientazione scelta per il gioco e dei motivi che hanno spinto il team verso questo tipo di setting.

Horizon Forbidden West

Stiamo parlando ovviamente della splendida riproduzione di una San Francisco ormai in rovina da secoli, i cui monumenti campeggiano come il triste ricordo di una civiltà che fu. Su questa scelta è intervenuto il director di Horizon Forbidden West, Benjamin McCaw, che in una recente intervista ha descritto la scelta dell’ambientazione come “una naturale estensione” di quanto visto in Zero Dawn.

Queste le parole di McCaw ai microfoni di Hardware Zone: “La presenza di iconici monumenti americani fa parte del DNA di Horizon. E l’idea di vedere una San Francisco post-apocalittica ricoperta da una natura meravigliosa e piena di macchine mortali sembrava un’estensione naturale di ciò che abbiamo fatto nel primo gioco“.

Il director presso Guerrilla Games ha poi continuato: “Detto questo, la misteriosa frontiera di Horizon Forbidden West include molto, molto di più di San Francisco. Quello che avete visto nella demo gratta solo la superficie. Aloy esplorerà molti altri luoghi durante il suo epico viaggio attraverso il mondo aperto“.

Non ci resta che attendere nuovi dettagli sul titolo, compresa una possibile data o almeno finestra di lancio per il gioco, che ricordiamo sarà cross-gen e vedrà la luce su PS4 e PS5. Vi lasciamo alla descrizione del titolo presente sul sito ufficiale: “Horizon Forbidden West continua sei mesi dopo gli eventi di Horizon Zero Dawn. Aloy, una cacciatrice di macchine, ha viaggiato verso ovest per indagare su un misterioso e mortale flagello. In queste terre inesplorate, incontrerà nuove strane tribù e troverà macchine sempre più letali. Insieme a vecchi amici e nuovi compagni, deve affrontare questa pericolosa frontiera per trovare le risposte di cui ha bisogno per salvare la vita sulla Terra“.

Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceComicbook

LEGGI ANCHE

Resident Evil 3 Remake: in arrivo la Nemesis Edition su PS5?

Nelle ultime ore un nuovo leak riguardante Resident Evil 3 Remake si è fatto...

KeyWe: in arrivo su PS5 prestissimo!

Qualche tempo fa, al Nintendo Indie World Showcase, è stata svelata la data di...

Call of Duty: 2023, ecco cosa ci aspetta dopo Vanguard!

Mentre il pubblico è in attesa di mettere le mani su Call of Duty:...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Gran Turismo 7: spiegata la richiesta della connessione permanente

Nell'ultimo periodo Polyphony Digital, sviluppatore della serie Gran Turismo, ha rilasciato diverse informazioni riguardo a Gran Turismo 7, ultimo capitolo principale del franchise automobilistico...

King’s Bounty II: la recensione immersa nel medioevo!

Con l’arrivo del secondo capitolo della serie King’s Bounty, ci si aspettano grosse novità, accompagnate da una grande rielaborazione di quella che è una...

Hades: video-guida per Ade, il Dio dei Morti

Seppur con un leggero ritardo rispetto alle nostre aspettative, abbiamo finalmente pubblicato la nostra ultima video-guida dedicata ad Hades. Questa volta vi parliamo di...

For Honor: arriva Tempest, la Stagione 3 dell’Anno 5!

Ubisoft annuncia che For Honor Anno 5 Stagione 3 Tempest sarà disponibile dal 9 settembre. Un evento speciale avrà luogo più avanti nella stagione...
spot_img