back to top

Saoirse Ronan, Paul Mescal e Lakeith Stanfield nel cast del nuovo thriller di Garth Davis

Saoirse RonanPaul Mescal e LaKeith Stanfield sono le star di Foe, adattamento del romanzo bestseller di Iain Reid.

Foe racconta la storia di Junior (Paul Mescal) e Hen (Saoirse Ronan), una giovane coppia sposata. La loro vita viene stravolta quando uno sconosciuto di nome Terrance (Lakeith Stanfield) bussa alla loro porta, portando notizie che gettano le loro vite nel caos. Junior è stato selezionato a caso per viaggiare verso una grande stazione spaziale sperimentale in orbita attorno alla Terra.

Saoirse Ronan, Paul Mescal e Lakeith Stanfield

Il regista di Lion – La strada verso casa, Garth Davis, dirigerà una sceneggiatura che ha scritto con l’autore del libro. Le riprese inizieranno a gennaio in Australia. 

Sono sempre stato alla ricerca di qualcosa di fantascientifico, era nella mia lista dei desideri. Ho letto Foe e non riuscivo a smettere. È incredibilmente ricco di suspense, molto commovente e affronta la fantascienza in un modo molto radicato che parla di dove stiamo andando come società, con molte delle domande che tutti abbiamo, esplorate in modo profondo. E la storia d’amore mi ha spezzato il cuore, una storia di autodeterminazione, lottando per le cose che sono più preziose nelle nostre vite e ricordando al pubblico che questo tempo che abbiamo qui è prezioso e il modo in cui ci trattiamo l’un l’altro è il modo in cui c’è bisogno di curare il pianeta

Garth Davis ha continuato:

Il punto del film è che il potere delle multinazionali e il decadimento ambientale stanno letteralmente divorando il mondo naturale, non solo l’ambiente ma da un punto di vista umano, stanno divorando la società e togliendo il motivo per cui siamo fatti per essere qui. e ciò che ci unisce. Stiamo perdendo la nostra autodeterminazione e vitalità. Quello che amo di Saoirse è che la vedi sullo schermo ed è così viva e senza filtri. Rappresenta per me tutte le cose che dobbiamo proteggere nel mondo

Saorise Ronan, nominata all’Oscar quattro volte, ha recitato in film come Lady Bird, Piccole donneBrooklyn. L’attrice è una delle star del prossimo film di Wes Anderson, The French Dispatch. Mescal è conosciuto per il suo ruolo nella serie di grande successo, Normal PeopleLaKeith Stanfield è uno dei migliori attori in circolazione, apparso in progetti come Atlanta, Diamanti Grezzi, Knives Out – Cena con Delitto e Judas and the Black Messiah.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI