back to top

Good Smile Company: Sesshomaru & Kikyo “Pop Up Parade”

Dopo Inuyasha & Kagome anche Sesshomaru e Kikyo si uniscono alla collezione Pop Up Parade di casa Good Smile Company.

Protagonisti della serie anime e manga Inuyasha, ideato da Rumiko Takahashi, le nuove creazioni di Good Smile Company sono realizzate entrambe in PVC e ABS e sviluppano un altezza di 17cm per la sacerdotessa Kikyo e 18cm per il demone Sesshomaru.

Kikyo

Kikyo è raffigurata con il classico abito delle miko (letteralmente “custode del tempio“) con giacca bianca munita di sode-kukuri (cordoncini), che attraversano le maniche di colore rosso. Kikyo indossa un hakama (gonna-pantalone o una gonna a pieghe) di un rosso acceso.

Sesshomaru

Il demone cane completo maggiore (inu-daiyōkai), è l’antieroe della serie e il fratellastro maggiore del protagonista Inuyasha. Good Smile Company lo presenta con il suo classico abbigliamento apparso nel manga e nell’anime.

Sesshomaru ha una mezzaluna crescente sulla fronte, ha due strisce magenta su ogni guancia e sui lati dei polsi. Il suo kimono è per la maggior parte bianco, con un favo rosso ed una corona di fiori sul colletto e sulle maniche. Legate in vita le sue spade Tenseiga e Tōkijin.

Inuyasha (犬夜叉 Inuyasha?)è un manga shōnen scritto e disegnato da Rumiko Takahashi, pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan dal 13 novembre 1996 al 18 giugno 2008.

La serie deve il suo titolo al protagonista, il mezzodemone cane Inuyasha, che assieme alla coprotagonista Kagome Higurashi e al suo gruppo dovrà trovare tutti i frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti, un potente gioiello che rende estremamente potente chi lo possiede, prima di Naraku, mezzodemone nemico, responsabile di numerosi soprusi nei confronti di Inuyasha e di altri personaggi della serie.

Un nuovo progetto animato, Yashahime: Princess Half-Demon (lett. “La principessa mezzo-demone”), spin-off di Inuyasha, è iniziato il 3 ottobre 2020.

E’ possibile acquistare Sesshomaru & Kikyo da “Inuyasha” sul sito di Good Smile Company al costo di 3,900 yen (ognuno). L’uscita è prevista per il mese di Ottobre 2021.

E voi cosa ne pensate di queste nuove uscite dal mondo di Inuyasha? Fatecelo sapere nei commenti e restate con NerdPool.it per tutte le news e le curiosità dal mondo nerd.

CORRELATI