back to top

Steam Deck: supporto a Windows, Xbox Game Pass ed Epic Store

Grazie all'hands-on di IGN.com sono emersi nuovi dettagli circa le possibilità offerte dalla piattaforma Valve!

Nella giornata di ieri Valve ha sorpreso tutti con l’annuncio di Steam Deck, una piattaforma portatile che fa il verso a Nintendo Switch e che permetterà di giocare in mobilità. Ad ogni modo, grazie all’hands-on di IGN.com sono emersi nuovi dettagli circa le caratteristiche della piattaforma, che a quanto pare sarà aperta. Gli utenti potranno quindi installare dei software esterni così da utilizzare il dispositivo in questione come un vero e proprio PC da gaming. Difatti, Valve permetterà ai giocatori di eliminare il sistema operativo di Steam pre-installato per sostituirlo con Windows. Da ciò ne consegue che potrete installare qualsiasi applicazione vogliate, incluse quelle legate al gaming come Xbox Game Pass, Epic Games Store, ecc.

Interessanti anche le dichiarazioni di Lawrence Yang di Valve, il quale ha affermato:

“Se acquisti uno Steam Deck, è un PC. Puoi installare quello che vuoi, puoi collegare qualsiasi periferica tu voglia. Forse un modo migliore per descriverlo è dire che è un piccolo PC con un controller collegato anziché una console da gioco”

Insomma, oltre ai benefici della portabilità, la nuova piattaforma di Valve promette un gran livello di personalizzazione che sicuramente farà gola a molti giocatori. Vi ricordiamo infine che a partire dalle 19:00 di questa sera Steam Deck sarà prenotabile sul sito ufficiale. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa piattaforma e continuate a seguire Nerdpool.it per restare aggiornati sul mondo dei videogiochi!

CORRELATI