PUBBLICITÀspot_imgspot_img

AOC: arrivano i monitor curvi AG493UCX2 e AG493QCX

CS

CS

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

AOC, il brand numero uno al mondo per i monitor gaming e accessori tech, sta rilanciando il suo portfolio di prodotti dedicati al gaming: dai monitor, alle cuffie, tastiere meccaniche, mouse, tappetini per mouse e altro ancora. Questi prodotti sono pensati per i giocatori di ogni livello e sono brandizzati AGON by AOC.

Annunciata di recente, la prima categoria AOC GAMING ridefinisce i bisogni degli avventurieri digitali. Ora, la serie di monitor e periferiche AGON compongono un ecosistema di prodotti compatibili tra loro per un’atmosfera di gioco estremamente coinvolgente ed elegante, in grado di soddisfare i giocatori esigenti e competitivi.

AOC AGON Gaming monitor

AGON AG493UCX2 – Immersivo, produttivo, ricco di funzionalità e più veloce

Pensato per gli eroi

Nella categoria del gaming su PC, gli eroi sono i giocatori competitivi e tenaci, gli streamer e i creatori di contenuti che riescono a unire talento individuale e lavoro di squadra per diventare i migliori e mostrare cosa è possibile ottenere con strumenti adatti. La serie AGON (la parola Agon in greco antico significa “competizione”) è sicuramente il compagno perfetto per soddisfare i loro bisogni.

Per questo, i primi modelli della nuova serie AGON sono due schermi curvi e super ampi degni di un eroe: l’AG493UCX2 da 49″ (124,5 cm), con un’incredibile frequenza di aggiornamento di 165 Hz, e l’AG493QCX da 49″ con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Grazie al loro aspect ratio di 32:9, l’AG493UCX2 è in grado di combinare virtualmente due display QHD da 27″ in un unico pannello con risoluzione DQHD (5120 x 1440), mentre l’AG493QCX unisce due display Full HD da 27″ con risoluzione DFHD (3840×1080). Entrambi i monitor utilizzano pannelli VA per neri profondi, colori intensi e un elevato rapporto di contrasto per immagini straordinarie, supportati dalla tecnologia DisplayHDR 400 certificata VESA.

I grandi risultati richiedono grandi ambizioni

“La nostra precedente serie AGON continua a essere il brand di riferimento per i giocatori più appassionati. I modelli AGON da 49” sono particolarmente apprezzati dagli appassionati di simulazione e corse, ma anche da chi lavora a distanza e dai creatori di contenuti. Grazie a frequenze di aggiornamento più elevate e ad un numero crescente di giochi che supportano il formato 32:9, i giocatori possono godere di un’esperienza coinvolgente in ancora più categorie di gioco, come FPS o MOBA”, afferma César Reyes Acosta, Gaming Product Manager / IT Accessories & Touch Monitors Team Leader at AOC Europe. 

AOC AG493UCX2

AG493UCX2 -Monitor curvo da 49″ DQHD, con frequenza di aggiornamento di 165Hz, HDR400 e FreeSync Premium Pro

Più cose da vedere, più da elaborare

Il monitor AGON AG493UCX2 da 49″ è dotato di un pannello VA 32:9 super ampio e di un design senza bordi, che, con la sua curva futuristica, sembra fuoriuscito da un’astronave fantascientifica. La curvatura 1800R avvolge delicatamente l’utente e riempie la sua visione periferica, come un set di realtà aumentata posizionato sulla scrivania, privo di ostacoli al centro del display.

Nei giochi di simulazione di guida, display di grandi dimensioni e super ampi come l’AG493UCX2 elevano la consapevolezza situazionale del giocatore, mostrando un’immagine più ampia del mondo di gioco, che consente di visualizzare meglio la scala nella propria mente per un inserimento in curva perfetto per vincere. Oppure, nei titoli di simulazione di volo, questo spazio aggiuntivo sullo schermo rende la visualizzazione di piccoli quadranti, indicatori, riferimenti visivi e grafici più semplice. Nonostante l’AG493UCX2 eccella nei giochi in prima persona, lo spazio aggiuntivo porta benefici in tutti i tipi di videogiochi, da quelli RTS, in cui i giocatori possono vedere la loro base di partenza e la frontiera contemporaneamente, a quelli MMO con molte interazioni attive contemporaneamente.

Nonostante le sue dimensioni piuttosto grandi, l’AG493UCX2 è veloce e reattivo come i suoi cugini più stretti. Grazie alla sua frequenza di aggiornamento di 165 Hz e al tempo di risposta MPRT di 1 ms (4 ms GtG), questo schermo fa venire l’adrenalina durante le competizioni. I creatori di contenuti o gli streamer possono collegare due PC (un PC in streaming/PC di lavoro e un PC da gioco) e controllarli con un set di periferiche grazie allo switch KVM integrato e la connessione USB-C, che può trasferire video e alimentare un laptop fino a 65 W contemporaneamente. È tanto una macchina di produttività quanto una di immersione.

Simulazione una vera scarica di adrenalina

L’AGON AG493QCX da 49″ è simile al fratello, ma con una risoluzione Full HD; il modello AG493UCX2 invece ha una risoluzione QHD. In una configurazione sim completa con una distanza ragionevole dal monitor, l’AG493QCX offre grande coinvolgimento e, a differenza del fratello QHD, la risoluzione più bassa è meno onerosa per la GPU, riducendo il costo totale del sistema.

Con un pannello VA simile da 49″, la risoluzione 3840 x 1080 dell’AG493QCX ha una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz per immagini velocissime, con un tempo di risposta di 4 ms GtG e 1 ms MPRT, che garantisce un’esperienza di gioco con il minor ghosting possibile. Entrambi i monitor includono la modalità Picture-by-Picture per collegare contemporaneamente un laptop da lavoro e un desktop (ai suoi 2 ingressi HDMI 2.0 o 2x DisplayPort 1.2) per visualizzare entrambi i desktop, uno accanto all’altro. Sebbene l’AG493UCX2 offra anche un ingresso USB-C, entrambi dispongono di un hub USB a 3 porte integrato per consentire il collegamento semplice delle periferiche.

Ricco di funzionalità

Per eliminare lo stutter e il tearing, entrambi i modelli supportano l’Adaptive-Sync. Sono certificati con VESA DisplayHDR 400, che decodifica e visualizza una gamma dinamica elevata per colori più vividi (89% AdobeRGB, 91% DCI-P3 e 120% di copertura gamut sRGB per AG493UCX2), adatti per la creazione di contenuti. Per competere su tutti i fronti, entrambi i modelli sono dotati di massicci e robusti supporti in metallo con altezza di 100 mm e regolazioni di inclinazione e rotazione e due altoparlanti da 5 W che creano un ricco suono stereo.

Per effettuare le regolazioni dell’OSD o selezionare varie modalità di gioco e funzioni specifiche di gioco, gli utenti possono utilizzare i pulsanti integrati, il telecomando incluso o il software AOC G-Menu.

I primi modelli della nuova serie AGON, l‘AG493UCX2 da 49” e l’AG493QCX, saranno disponibili da settembre 2021 a prezzi consigliati rispettivamente di 1199€ e 949€.

Cosa ne pensate di questi monitor? Siete interessati all’acquisto? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli sul mondo tech e non.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Configurazione PC Gaming da 450 euro – Luglio 2020

La settimana scorsa vi abbiamo proposto una configurazione per un PC Gaming da 800...

I monitor AOC e Philips superano la crescita di mercato in Europa

AOC annuncia che nel primo trimestre del 2020 ha raggiunto la leadership del mercato...

PC gaming da 600 Euro? Configurazione giugno 2020

Chi dice che con una cifra relativamente piccola non si possa costruire un ottimo...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Razer KIYO Pro: mostra che fai sul serio

Razer™, il leader globale nel lifestyle gaming, annuncia Razer Kiyo Pro. Una webcam USB con Adaptive Light Sensor ad alte prestazioni capace di offrire...

AOC è il numero 1 al mondo nel settore dei monitor gaming

Lo specialista di display AOC annuncia che, secondo gli ultimi dati di mercato diffusi da Context, nel terzo trimestre del 2020 detiene nuovamente il...

Samsung: SSD 980 PRO gaming ad alte prestazioni

Samsung Electronics ha presentato oggi SSD 980 PRO1, il suo primo solid state drive (SSD) PCIe 4.0 NVMe in ambito consumer, pensato per professionisti...

AOC: quattro nuovi monitor gaming con refresh rate da 165 Hz e curvatura da...

AOC aggiunge quattro display curvi alla sua apprezzata serie per il gaming, la G2. Questi monitor includono sia i modelli C24G2AE e C24G2U da...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img