back to top

Xiaomi: presentate 2 nuove Mi TV con schermo OLED

Dopo l’annuncio riguardante il G-Sync presente sulle nuove Mi TV, oggi siamo finalmente giunti alla presentazione, nella quale sono state annunciate ben due nuove TV:

Mi TV 6 OLED

La prima è la Mi TV 6 con pannello OLED 4K ed un controllo della luce indipendente di ben 8,29 milioni di pixel, il quale è in grado di arrivare ad un minimo vicino al campo nero di 0 nit. Possiede inoltre una profondità di colore a 10bit, una luminosità di picco di 900 nit, standard di colore del display Delta E 2, una copertura della gamma cromatica del 98,5% P3. Supporta inoltre Dolby Vision, HDR10+ HDR10 e HLG.

Xiaomi Mi TV 6 OLED

Grazie all’OLED auto-luminoso, quindi senza la necessità di un pannello retroilluminato, il corpo del Mi TV 6 è ultrasottile, solamente 4,6mm con un rapporto schermo-corpo ultra elevato, ben 97%. L’aspetto è in stile Xiaomi, come sempre possiede un design molto accattivante e premium, con anche un’ottima gestione dei cavi nella parte posteriore.

Lo Xiaomi Mi TV 6 possiede un sistema audio marchiato Harman Kardon, in grado di creare un suono elevato così da avere un maggior coinvolgimento durante i film. È dotata di un altoparlante a 4 unità da 12,5W a doppio canale e supporta la riproduzione stereo. Ogni canale è dotato di due altoparlanti, uno per la riproduzione delle alte frequenze e l’altro per le basse frequenze. Così facendo i suoni delle voci e saranno separate dai rumori di sottofondo, rendendo il suono più stratificato. Supporta Dolby Audio e decodifica audio DTS-HD.

Xiaomi Mi TV 6 OLED

Il chip che è stato installato è un MTK9638, un SoC ad alte prestazioni, appositamente progettato per le smart TV 4K HDR di fascia medio-alta con funzione MEMC. Dotata inoltre di una memoria di archiviazione di ben 32GB e 3GB di Ram.

Non potevano mancare i controlli vocali, è dotata infatti di Xiaomi Ai, l’assistente vocale Xiaomi il quale sarà in grado di controllare la TV o altri dispositivi domestici.

La Mi TV 6 OLED è disponibile in due versioni: 55 e 65 pollici ad un prezzo di 4999 yuan (660 euro) per la versione da 55” e 6999 yuan (920 euro) per la versione da 65”.

Mi TV Master 77 OLED

Il secondo modello invece, monta uno schermo V12 di fascia alta del 2021, nuovissimi materiali luminescenti, aumentando il contrasto a 1.500.00:1 e luminosità di 1000nit. La frequenza di aggiornamento arriva fino a 120Hz e supporta il DC dimming senza sfarfallio.
È anche dotata di certificazione TUV Rheinland a bassa luce blu.

Grazie alla nuova tecnologia DolbyVision IQ, è in grado di regolare la luminosità e la temperatura del colore in tempo reale ed in modo intelligente, basandosi sulla luce ambientale. Così facendo, garantirà il miglior effetto HDR.

Lo schermo equipaggiato è a colori primari di livello pro, il quale copre 4 principali gamme cromatiche professionali.

È perfetta anche per i gamer, ha infatti due interfacce HDMI 2.1 ed una frequenza d’aggiornamento di 120Hz, per soddisfare l’esperienza Next Gen. Supporta la visualizzazione di gioco Dolby Vision, il G-Sync, per effetti visivi più fluidi ed una bassa latenza, paragonabile a monitor da Gaming.

Anche in questo caso Xiaomi ha collaborato con Harman Kardon per una qualità del suono eccellente. Una potenza di 70 W e suono surround 3.1 con canale centrale indipendente in modo che i dialoghi siano ancora più chiari.

Questa versione è stata equipaggiata con un telecomando in metallo con NFC integrato.
Il prezzo in questo caso è molto più alto, si parla di ben 19999 yuan (2600 euro)

Cosa ne pensate di queste nuove TV? Anche voi sperate arrivino anche in Italia? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli sul mondo tech e non.

CORRELATI