back to top

Firebrand: Jude Law interpreterà Enrico VIII al fianco di Michelle Williams

Jude Law raggiunge Michelle Williams nel cast del prossimo film di Karim Aïnouz (La vita invisibile di Eurídice Gusmão), Firebrand. Il regista dirigerà una sceneggiatura di Jessica Ashworth ed Henrietta Ashworth (Killing Eve).

Firebrand sarà un racconto horror psicologico ambientato nella sanguinosa corte dei Tudor. La Williams sarà Katherine Parr, la sesta e ultima moglie di Enrico VIII (Jude Law) e l’unica a evitare l’esilio o la morte.

Karim Aïnouz ha dichiarato a Deadline:

Questa è una donna [Katherine Parr] che merita un ritratto. Sono state descritte molte cose sul re e sulle mogli che sono morte. Enrico era una persona molto interessante, ma era super violenta, il che era in sintonia con i tempi. Jude non lo interpreterà come il tipico uomo grasso che mangia la coscia di tacchino. Jude ha capito quanto fosse complesso, non un personaggio adorabile ma l’uomo più potente del suo tempo

Secondo il regista, Firebrand avrà l’opportunità di presentare a un pubblico più vasto il ritratto commovente di un personaggio unico nella storia. La pellicola si concentrerà sugli ultimi mesi di Katherine Parr come regina d’Inghilterra, di conseguenza gli ultimi mesi di vita di Enrico VIII come re.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI