back to top

Miramax TV svilupperà una miniserie sulla scomparsa di Agatha Christie!

Miramax TV ha opzionato i diritti del prossimo romanzo di Nina de Gramont, The Christie Affair. Il romanzo, che offre una rivisitazione sulla scomparsa di Agatha Christie, avvenuta nel 1926, verrà trasformato in una miniserie. La scrittrice britannica Juliette Towhidi si occuperà della scrittura dell’adattamento.

Questa rivisitazione di Nina de Gramont sarà raccontata attraverso gli occhi dell’amante del marito della Christie, Nan O’Dea (Nancy Neele nella vita reale). Agatha Christie e Nan si trasformano da concorrenti in improbabili ad alleate. Ambientato principalmente nella bellissima e storica città britannica di Harrogate, The Christie Affair è in parte una storia d’amore travolgente, in parte esplorazione dei legami e in parte mistero.

Miramax produrrà la miniserie con Ellen Goldsmith-Vein, Rich Green e DJ Goldberg di Gotham Group.

Marc Helwig, Head of Worldwide Television Miramax TV, ha dichiarato:

Nina de Gramont ha scritto un romanzo sorprendentemente intelligente, stratificato e coinvolgente, offrendo uno sguardo affascinante sulla storia, con la sorprendente e peculiare scomparsa di Agatha Christie. Questa storia ricorda una delle opere enigmatiche di Christie e siamo entusiasti di collaborare con i nostri partner del Gotham Group per portare sullo schermo questo mistero di omicidio davvero accattivante

L’acquisizione di The Christie Affair dimostra l’interesse di Miramax Tv nella creazione di contenuti premium per un pubblico internazionale. Le altr serie prodotte da Miramax saranno: The English Patient e The Rise and Fall of Little Voices di Jim Cartwright.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI