back to top

Fallout: Jonathan Nolan dirigerà l’episodio pilota della serie Prime Video

Secondo quanto riferito da VarietyJonathan Nolan non sarà solo uno dei produttori esecutivi di Fallout, ma dirigerà anche il pilot della serie Tv Amazon Prime Video. Il popolare franchise di videogiochi si svolge in un mondo post-apocalittico che presenta un futuro ispirato all’America del dopoguerra negli anni ’50.

In più, Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (The Office) saranno co-showrunner della serie Fallout. Nel 2020, Amazon ha acquisito i diritti per sviluppare una serie Tv sul celebre franchise e ha coinvolto i creatori di Westworld, Jonathan Nolan e Lisa Joy.

I giochi hanno avuto un grande successo sia dal punto di vista critico che dal punto di vista commerciale. Nel corso degli anni la saga creata da Interplay si è creata una base di fedeli appassionati in tutto il mondo per la sua costruzione unica dell’universo, i personaggi secondari e il divertente gameplay interattivo.

Fallout è solo uno dei tanti videogiochi adattati in una serie televisiva. Le piattaforme streaming (Amazon, Netflix, Apple), infatti, stanno cercando di sviluppare una grande serie di successo come il fenomeno Game of Thrones della HBO. Paramount+ presenterà nel corso del 2022 la serie su Halo; HBO sta lavorando alla serie The Last of Us e Netflix sta sviluppando una serie live-action sui Pokemon. Inoltre, Amazon sta cercando di sviluppare una serie televisiva su Mass Effect.

Il casting e le riprese di Fallout dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI