back to top

Peacemaker: Stephen Amell risponde al riferimento a Green Arrow

Il finale della prima stagione di Peacemaker è disponibile su HBO Max da giovedì. Ha dato sicuramente agli spettatori molto di cui parlare. Tra i camei inaspettati e le scene comiche, l’episodio ha fornito la conferma che Oliver Queen/ Green Arrow esiste nel DCEU – anche se con una battuta che prende in giro il personaggio. Il riferimento ha interessato i fans dell’Arciere Smeraldo e ora ha catturato l’attenzione anche di Stephen Amell, che ha interpretato Oliver Queen in Arrow su The CW. L’attore ha reagito sui social alla citazione di Green Arrow, dicendo che non ha guardato Peacemaker perché è stato “troppo occupato a mostrare a John Cena come il wrestling professionale dovrebbe effettivamente apparire in TV”, un riferimento al ruolo attuale di Stephen Amell in Heels.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La citazione di Green Arrow presente nell’episodio vede Christopher Smith/ Peacemaker (John Cena) sostenere che “quel tizio va alle convenzioni Brony vestito come la metà posteriore di Twilight Sparkle” con un buco “forato” nella parte posteriore del costume. John Economos (Steve Agee) ha poi osservato cdi aver sentito la stessa voce. La versione di Green Arrow di Stephen Amell è collocata chiaramente in un universo separato da Peacemaker. I fans sperano che una nuova versione dell’eroe debutti nel DCEU nel film Black Canary di HBO Max o in un altro progetto imminente.

“Penso che il rapporto di Peacemaker con gli altri supereroi sia molto specifico” ha detto il creatore della serie James Gunn in un’intervista con Comic Book. “È invidioso. Vuole essere in quella santa trinità di Batman, Superman e Wonder Woman. Non lo è. Vuole essere un membro della Justice League e non lo lascerebbero mai entrare nella Justice League. Vorrebbe che la gente lo amasse quanto ama Aquaman, ma non è così.”

“Quindi crede a qualsiasi cosa e a quello in cui decide di credere su Internet, che un qualunque Joe ha twittato o caricato” ha continuato James Gunn. “Anche lui non capisce molto Internet. Non è molto esperto di Internet, quindi vede qualcosa su Facebook e in qualche modo pensa che sia un fatto. Ma penso che serva anche alla sua invidia credere queste cose sulle persone.” Il riferimento a Green Arrow rientra proprio nel discorso fatto dal regista.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI