SWEET PAPRIKA 3 di Mirka Andolfo, il gran finale!

spot_imgspot_img

SWEET PAPRIKA 3 di Mirka Andolfo (Mercy, Contronaturaè uscito il 20 aprile 2022 in fumetteria, libreria e store online proprio alla vigilia di Comicon a Napoli; dove l’autrice napoletana è nuovamente candidata al Premio Micheluzzi per il Miglior Disegno dopo averlo vinto nel 2020. SWEET PAPRIKA è una hit dal conclamato successo internazionale che vede la miniserie pubblicata già in 16 paesi, tra cui Stati Uniti (Image Comics), Francia (Glénat), e Spagna e Sud America (Moztros), in cui ha riscosso un enorme plauso di critica e pubblico, che hanno fatto superare a Mirka Andolfo le 850 mila copie vendute dei suoi libri, confermandone lo status di autrice italiana di fumetti più apprezzata all’estero. Un apprezzamento ulteriormente avvalorato da un evento editoriale più unico che raro per un autore occidentale, SWEET PAPRIKA di Mirka Andolfo sarà infatti pubblicato nel paese del Sol Levante da una major giapponese.
Il successo di SWEET PAPRIKA ha le sue radici tanto nel talento e nello stile unico dell’artista, quanto nella storia di autoaffermazione raccontata. Privo di retorica, il viaggio di Miss Paprika è una commedia a ruoli invertiti per tutti che affronta con ironia, delicatezza – e piccantezza, quanto basta! – l’equilibrio personale che ciascuno di noi ricerca nella propria vita.

SWEET PAPRIKA 3 inizia con una dolce notte di passione che si trasforma in un’alba amara, fatta di nuove ferite e incomprensioni per la diabolica Miss Paprika. Chissà che un viaggio di lavoro a Napoli, lontano dallo strampalato Dill, non diventi qualcosa di più… soprattutto grazie alla compagnia del fascinoso Za’atar!
Ma non sarà semplice: tra la gelosia (?) di Burnet e i chiarimenti con il padre, la C.C.O. della Infernum Press dovrà chiarire le cose una volta per tutte: con il passato, con i suoi sentimenti e… con se stessa!

“Mano a mano che seguivo le (dis)avventure di Paprika, mi sono resa conto che per trovare realmente ciò di cui aveva bisogno doveva prendere un aereo, e non ho potuto fare altro che seguirla in questo viaggio”, dice Mirka Andolfo, autrice e art director di Arancia Studio, “ho scelto quindi di accompagnarla per le strade e il lungomare di Napoli a riscoprire le sue origini, che sono anche le mie. Credo che Paprika abbia capito una cosa molto importante per ciascuno di noi, che per andare avanti e trovare ciò che cerchiamo dobbiamo sempre portare nel cuore e capire il nostro passato. Sono sconvolta dall’idea che il viaggio di Paprika continuerà anche in Giappone, un evento che si aggiunge alla già grande emozione che ho provato nel lavorare sul terzo volume di Sweet Paprika. Un viaggio durato poco più di un anno, che è cominciato con una serie di disegni sui miei social e diventato realtà proprio grazie alle reazioni e alla passione dei lettori e al lavoro di tutto il team di Arancia Studio e di Astra/Star Comics, che da subito ha fortemente creduto in Paprika!”

“Si conclude – almeno per ora? – l’avventuroso viaggio di Paprika che ci ha emozionati e deliziati per tre splendidi volumi”, aggiunge Claudia Bovini, Direttrice di Star Comics“In Sweet Paprika, Mirka Andolfo non ha creato “solo” un bellissimo fumetto, ma un’opera divertente e sensibile, che ha saputo conquistare i lettori di tutto il mondo, strizzando l’occhio ai generi più diversi. C’è anche un pizzico dei nostri amati manga – che hanno accompagnato la Mirka lettrice fino a diventare un’autrice – in Paprika, e non potremmo essere più felici di essere gli editori italiani di questa saga e di aver accompagnato Paprika fino in Giappone.”

Per l’uscita di SWEET PAPRIKA 3 celebreremo l’eccellenza italiana nel mondo con un’attività speciale a Comicon che vedrà protagonista anche Gino Sorbillo, la storica pizzeria napoletana dove la stessa Miss Paprika andrà per gustarsi una meritata pausa pizza, assolutamente non Hawaiana, tra una passeggiata in Piazza del Plebiscito, una visita al Bosco di Capodimonte e un giro tra i Presepi di San Gregorio Armeno. A Comicon, presso lo stand di Sorbillo in area PizzaCon, i lettori della serie potranno infatti gustare una pizza ispirata a Paprika, pensata e creata da Gino Sorbillo in persona!

Come per i precedenti due volumi, non mancheranno inoltre le diverse vesti editoriali di Paprika, due dal carattere più “sweet” e due dalle tinte più “hot”. Prestigioso cartonato che strizza l’occhio ai manga (come formato e foliazione), la versione Sweet avrà una veste regular e una variant fumetterie realizzata dall’acclamato illustratore Derrick ChewLa versione Hot (consigliata a un pubblico 18+) in cui le scene saranno raccontate con inquadrature più dirette ed esplicite, sarà racchiusa da una speciale “fascetta coprente”. La versione Hot beneficerà inoltre di una limitatissima Edizione “DeLust” per le fumetterie, di grande formato e con lussuosi impreziosimenti tipografici e cartotecnici: ogni copia del volume sarà numerata e firmata e conterrà un’esclusiva litografia.

SWEET PAPRIKA 3 è uscito in fumetteria, libereria e online il 20 aprile, ma è già disponibile il pre-ordine.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Mercy #2, primo sguardo alla Variant Cover di Laura Braga

È bella e rara come l’oro che risplende nelle...

Il manifesto del Be Comics 2020!

E' stato presentato il manifesto del prossimo Be Comics....

MERCY LA DAMA, IL GELO, IL DIAVOLO di Mirka Andolfo

Panini comics presenta a Lucca Il nuovo progetto della...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here