back to top

Ghostbusters: Afterlife, il sequel si svolgerà a New York City con il titolo provvisorio di “Firehouse”

Dopo il grande successo di Ghostbusters: Afterlife lo scorso anno, ora abbiamo i nostri primi dettagli ufficiali sul prossimo film live-action del franchise.
Durante la celebrazione annuale del Ghostbusters Day, è stato confermato che il prossimo film sarà ambientato a New York City e opererà nella sua produzione con il titolo provvisorio di “Firehouse“.

Il regista Jason Reitman ha dichiarato:

“L’ultima volta che abbiamo visto l’ECTO-1 stava guidando verso Manhattan, la casa dei Ghostbusters.
Ed è da qui che comincia la nostra storia.
Il nome in codice è FIREHOUSE”

Di seguito il tweet:

Anche se i dettagli della trama del nuovo film di Ghostbusters non sono chiari, l’idea che il cast centrale dei personaggi di Afterlife si rechi a New York City sarà sicuramente una piacevole sorpresa per i fan.
Sebbene Afterlife si sia svolto in un ambiente rurale, il film era pieno zeppo di riferimenti e omaggi a film precedenti che continueranno sicuramente una volta che il sequel tornerà nella Grande Mela.
New York è stata in precedenza anche l’ambientazione del reboot al femminile, Ghostbusters, del 2016.

Ghostbusters: Afterlife

Lo sceneggiatore Gil Kenan ha affermato a tal proposito:

“Stiamo scrivendo più veloci che possiamo.
Avevamo la storia già prima di finire Legacy e stiamo lavorando a questo lungometraggio con la stessa cura che abbiamo messo nella creazione di Legacy in maniera tale da creare un sequel all’altezza.”

Ghostbusters: Afterlife è stato diretto da Reitman, con una sceneggiatura di Reitman e Gil Kenan.
Il film era interpretato da Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace e Paul Rudd, con le apparizioni dei membri del cast originale Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e Sigourney Weaver.
Il film si è rivelato l’ultimo film del co-creatore del franchise Ivan Reitman, prima della sua morte nel febbraio di quest’anno.

Reitman Jr descrive così la reazione di Reitman Sr su un sequel:

Era così emozionato. Era elettrizzato dalla direzione che volevamo percorrere.
Stare lì seduto a parlare insieme a lui di quello che volevamo fare con la storia era una responsabilità non da poco, ma è l’entusiasmo che ha dimostrato che ci alimenta ancora anche oggi.

Jason Reitman ha inoltre fornito alla stampa anche alcune informazioni riguardo ciò che possiamo aspettarci dalla trama del nuovo capitolo, che continuerà a esplorare sia la storia della famiglia Spengler che quella di Winston Zeddemore e delle Zeddemore Industries.

Abbiamo discusso di quello che vogliamo veder accadere sia alla famiglia Spengler che al di fuori della famiglia Spengler […]
Winston Zeddemore e le Zeddemore Industries avranno un ruolo di primo piano nel futuro di Ghostbusters.

Cosa ne pensi dei primi dettagli che circondano il sequel di Ghostbusters: Afterlife?
Sei entusiasta di vedere il franchise tornare a New York?

Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI