back to top

Iron Man sarà rilanciato a dicembre con un nuovo team

I lettori sanno da tempo che l’attuale serie di Iron Man, scritta da Christopher Cantwell e disegnata da C. Cafu e Angel Unzueta, sta per concludersi. Ora, la Marvel ha annunciato la squadra che riprenderà il suo lavoro, e i nomi che la compongono dovrebbero essere familiari a qualsiasi lettore abituale di fumetti. A partire dal numero 751, altrimenti noto come Invincible Iron Man #1, le avventure di Tony Stark saranno scritte da Gerry Duggan e disegnate da Juan Fregeri.

Secondo l’editore, riflettendo sugli alti e bassi dei suoi 60 anni di storia, Tony Stark combatterà “per uscire dal fondo” quando un misterioso supercriminale lo metterà alle strette, mandando i più letali assassini dell’Universo Marvel alle calcagna del Vendicatore d’Oro. Considerando che Tony inizierà la storia con poca tecnologia, pochi amici e nessuna delle sue vecchie ricchezze, “toccare il fondo” sembra piuttosto appropriato.

La Marvel promette che la nuova serie tirerà fuori alcune armature classiche, mentre Tony affronterà vecchie ferite superando una “devastante sconfitta per mano di un cattivo Marvel che sta facendo grandi vittime nell’Universo Marvel di recente”.

Il nome di Duggan è apparso in fumetti Marvel come Infinity Wars, Guardiani della Galassia, Nova e altri. Anche il talento di Fregeri è cosmico, con titoli come Captain Marvel, Guardiani della Galassia e Star Wars. Se la coppia manderà Tony Stark fuori dal mondo per la sua ultima saga è ancora da vedere, ma i fan lo sapranno a dicembre.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI