back to top

The Batman: svelato l’inizio delle riprese dello spinoff con il Pinguino di Colin Farrell

Warner Bros. Discovery ha eliminato molti show di HBO Max e il film su Batgirl, ma ci sono ancora alcuni progetti DC in arrivo sul sito di streaming. The Batman è uscito all’inizio dell’anno e vedeva Colin Farrell nei panni di Oswald “Oz” Cobblepot, alias il Pinguino. Quando il film è arrivato nelle sale, era già in fase di sviluppo uno spin-off per HBO Max che avrebbe dovuto seguire il personaggio di Farrell. Il mese scorso è stato confermato che la serie era sicura, e sembra che lo show entrerà in produzione il prossimo anno.

Secondo Production Weekly, la serie sul pinguino dovrebbe iniziare la produzione a New York il 6 febbraio. A marzo, HBO Max ha dato un ordine di serie diretta alla serie spinoff di Batman, prodotta esecutivamente da Matt Reeves, Farrell, Dylan Clark e Lauren LeFranc, che scrive e funge da showrunner.

LeFranc “ha delle idee straordinarie”, ha dichiarato Farrell a ComicBook.com a proposito del dramma guidato dai cattivi.

“È un personaggio fantastico da esplorare, con la sua goffaggine, la sua forza, la sua malvagità e la sua propensione alla violenza. Ma c’è anche un uomo con il cuore spezzato dentro, il che lo rende davvero gustoso. Mi piacerebbe molto farlo. Non ci crederò finché non avrò indossato l’abito e il trucco di Mike Marino e non avrò sentito l’azione, poi ci crederò e vedrò”.

“Sono da tempo un fan del mondo di The Batman e il film di Matt è un’entrata potente e audace nel canone”, ha dichiarato LeFranc in un comunicato. “Sono entusiasta e umile di continuare a raccontare storie nel tetro mondo di Gotham City – e quale migliore scusa per incanalare il cattivo che è in me se non quella di raccontare la storia di Oswald Cobblepot? Sono entusiasta di lavorare con Colin, Matt, Dylan, [la 6th & Idaho di Reeves], la Warner e la HBO Max mentre lavoriamo per portare questa storia sullo schermo”.

Durante un’intervista con SFX Magazine (via Games Radar), Clark ha parlato della serie in arrivo e l’ha paragonata a Scarface.

“Ne stiamo facendo una con Colin [Farrell, nei panni di Oswald Cobblepot], vedendo l’ascesa al potere di Oz, quasi come una storia alla ‘Scarface'”, ha condiviso Clark. “È eccitante fare qualcosa del genere solo come standalone, ma che parli del personaggio e del nostro film, in modo che si possa tornare al film [e dire], ‘Oh, vedo quella backstory lì, quella battuta si riferisce a questo'”.

Siete entusiasti del ritorno di Colin Farrell nei panni del Pinguino? Ditecelo nei commenti!

FONTECB

CORRELATI