back to top

Dark Crisis: Waid, Jurgens e altri tracciano il nuovo multiverso della DC

Il leggendario scrittore Mark Waid accompagna i lettori in un viaggio attraverso il Multiverso rinato in un nuovo one-shot di Dark Crisis on Infinite Earths.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Alla fine di Dark Crisis on Infinite Earths #4 dello scrittore Joshua Williamson e dell’artista Daniel Sampere, Pariah ha raggiunto il suo obiettivo di ricreare l’infinito Multiverso distrutto durante l’iconico evento Crisis on Infinite Earths dello scrittore Marv Wolfman e dell’artista George Pérez. CBR può rivelare in esclusiva il prossimo one-shot di Waid, Dark Crisis: Big Bang #1 di Waid, che esplora questo Multiverso con le tavole di Dan Jurgens e altri. Il numero incorporerà personaggi ed elementi di altre testate DC, sia vecchie che nuove.

DARK CRISIS: BIG BANG #1
Scritto da MARK WAID
Disegni di DAN JURGENS e altri
Copertina di MIKEL JANÍN
Copertine variant di ARIEL COLÓN, NATHAN SZERDY, FREDDIE E. WILLIAMS II e CRYSTAL KUNG

“Dark Crisis: Big Bang è una celebrazione dei quasi novant’anni di immaginazione e invenzione della DC”, ha dichiarato Waid a proposito del one-shot. “A suo modo, è la mia personale lettera d’amore all’Universo DC, il mio modo di aiutare i nuovi lettori a scoprire – e i fan di vecchia data a riscoprire – tutta la sua vivacità e la sua eccitazione”.

L’evento principale di Dark Crisis è incentrato sugli eroi storici dell’Universo DC, come Superman/Jon Kent e Nightwing/Dick Grayson, che cercano di combattere una propria crisi dopo la morte della Justice League per mano di Pariah in Justice League #75. Il one-shot di Waid non era presente nella checklist originale di Dark Crisis, pubblicata per i lettori nel maggio 2022, e nemmeno in Dark Crisis: The Dark Army e Dark Crisis: The Deadly Green, annunciati al San Diego Comic-Con 2022.

Oltre a Waid alla scrittura, Jurgens e altri ai disegni interni, la copertina principale di Dark Crisis: Big Bang #1 è di Mikel Janín, mentre la copertina variant è stata realizzata da Janín, Ariel Colón, Nathan Szerdy, Freddie E. Williams II e Crystal Kung. Il numero è in vendita dal 13 dicembre per la DC Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI