back to top

Bleach: 7 personaggi da ricordare nella Guerra Sanguinosa dei Mille Anni

L’arco della Guerra Sanguinosa dei Mille Anni è iniziato nell’adattamento anime di Bleach, con i fan della Soul Society che non vedono l’ora che la serie ritorni dopo la sua lunga pausa. Con lo Studio Pierrot di nuovo in sella all’animazione e la serie che introduce nuovi e vecchi personaggi, quale momento migliore di questo per analizzare i personaggi più importanti che compongono la guerra e rinfrescare i fan dell’anime quando si tratta dei personaggi principali dello shonen. Mentre i Quincy sbarcano per creare gravi problemi, il grande cast ha sicuramente dei personaggi chiave da ricordare.

Il manga di Bleach si è concluso molto prima dell’arrivo di questo nuovo adattamento anime, con l’arco della Guerra Sanguinosa dei Mille Anni che ha originariamente chiuso la serie. Sebbene il nuovo collettivo di cattivi abbia legami con il passato del franchise, il loro livello di forza rende chiaro che sono gli avversari più terrificanti con cui Ichigo e i suoi amici devono ancora entrare in contatto. Al momento non ci sono notizie sul ritorno di Tite Kubo con nuovi capitoli del suo capolavoro shonen, anche se il nuovo capitolo dell’anno scorso che mostra la Soul Society negli anni successivi alla Guerra di Sangue potrebbe far pensare a una prossima resurrezione.

Ichigo Kurosaki

Eroe principale di Bleach, Ichigo rimane un “sostituto del Mietitore di Anime” nonostante sia forse il membro più forte della Soul Society al momento. Nell’episodio finale dell’anime originale di Bleach, Ichigo ha riavuto i suoi poteri, dopo una storia che glieli aveva tolti, ed è chiaro che ha speso bene il suo tempo per sintonizzarsi di nuovo con le sue capacità. In questo primo episodio, la testa calda di Ichigo lo pone ancora una volta in prima linea nel tentativo di scoprire il mistero che si cela dietro il nuovo cattivo, Asguiaro Ebern, e l’organizzazione con cui lavora.

Gli alleati di Ichigo sulla Terra

Ichigo si è fatto molti alleati mentre lavorava con la Soul Society, ma i più fidati sono quelli che hanno acquisito poteri soprannaturali pur rimanendo saldamente in questa spoglia mortale. Orihime Inoue è passata da damigella in pericolo a guerriera in grado di guarire e proteggere grazie alle sue abilità uniche. Yasutora Sado è il picchiatore del gruppo, i cui poteri si manifestano come appendici che gli permettono di colpire gli Hollow con facilità. Infine, forse l’alleato di Ichigo più legato al nemico è Uryu Ishida, un membro della famiglia Quincy che ha iniziato come rivale ma ora assiste Ichigo nella sua missione. Considerando le nuove minacce provenienti dal clan di Ishida, è destinato a svolgere un ruolo importante nell’arco della Guerra di Sangue.

Ryunosuke e Shino

Non tutti i membri della Soul Society sono in grado di diventare facilmente Capitani e di scatenare subito i loro Bankais, come dimostrano Shino e Ryunosuke con il loro arrivo nell’arco della Guerra Sanguinosa dei Mille Anni. Due Mietitori d’Anime chiaramente “inesperti” quando si tratta di affrontare i pericolosi Hollow, alla coppia è stata affidata la tutela della città di Karakura, per dimostrare che Ichigo e i suoi amici non sono necessari. Sfortunatamente, gli Hollow che incontrano dimostrano che la Soul Society ha bisogno di tutto l’aiuto possibile: i due vengono quasi uccisi e Ichigo e i suoi amici fanno il loro atteso ritorno.

Asguiaro Ebern

Il primo nuovo cattivo di Bleach: The Thousand-Year Blood War Arc, Asguiaro Ebern si presenta alla serie semplicemente entrando in casa di Ichigo, con il sostituto del Mietitore di Anime che gli sferra un calcio in faccia per mandarlo via con la stessa rapidità con cui è entrato. Ebern non è neanche lontanamente il membro più potente del Wandenreich, ma entra in scena mostrando come questo ramo dei Quincy abbia la capacità di eliminare i Bankai dalla Soul Society, rendendoli potenzialmente una minaccia gigantesca grazie all’acquisizione della più grande risorsa degli Shinigami.

Genryūsai Shigekuni Yamamoto

Capo della Soul Society, Yamamoto può sembrare un uomo anziano, ma il suo potere ha scosso l’aldilà nel profondo in più di un’occasione. Poiché l’anziano capitano non scende in campo molto spesso, potrebbe essere una sorpresa vederlo sguainare la spada nel primo episodio dell’arco della Guerra Sanguinosa dei Mille Anni. Con il Wadenreich che arriva alla porta di casa sua e che si fa largo tra i suoi assistenti, Yamamoto svolge un ruolo importante in quest’ultimo arco narrativo e, nonostante il suo potere schiacciante, non è in grado di sferrare alcun colpo significativo agli avversari che sono entrati nel suo ufficio.

Wandenreich

Senza addentrarci troppo nel territorio degli spoiler, questi nuovi cattivi che hanno originariamente portato alla fine di Bleach sono conosciuti come i Wandenreich, una fazione della famiglia Quincy che originariamente entrò in guerra con la Soul Society più di mille anni fa. Conosciuti come “Impero Invisibile”, gli antagonisti hanno già dimostrato la loro capacità di manipolare le ombre che li circondano e sembrano avere legami anche con gli Arrancar, considerando l’aspetto di Ebern e la maschera che ha sul volto. Ci sono molte domande che troveranno risposta con il progredire della nuova serie per quanto riguarda questi cattivi.

Yhwach

Un’organizzazione nefasta ha bisogno di un leader altrettanto nefasto e il Wandenreich ha certamente il suo in Yhwach. Il “Re Quincy” ha un potere ridicolo che lo sostiene: solo in questo episodio ha rimosso il braccio di uno dei suoi seguaci con un pensiero. Sebbene il Wandenreich sia una minaccia in generale, il vero terrore risiede in Yhwach e l’arco della Guerra dei Mille Anni di Sangue mostrerà agli spettatori quanto sia potente il nuovo “grande cattivo”.

FONTECB

CORRELATI