back to top

DC Films: James Gunn rivela le prime due persone a cui ha raccontato del suo nuovo ruolo di capo

All’inizio di questa settimana, è stato rivelato che la Warner Bros. Discovery ha trovato il suo dirigente per la DC Films, un ruolo simile a quello di Kevin Feige per la Marvel. Lo studio ha messo a capo dei DC Studios il regista di The Suicide Squad James Gunn e il produttore Peter Safran. James Gunn ha dovuto firmare una rinuncia all’esclusiva, dichiarando che non lavorerà più a nessun progetto dei Marvel Studios. Alcuni fan pensano che il regista abbia dei rapporti tesi con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, ma è esattamente il contrario. Quando gli hanno chiesto se odia Kevin Feige e la Marvel, James Gunn ha rivelato che il dirigente dei Marvel Studios è la prima persona a cui ha parlato del suo nuovo lavoro.

“Non solo voglio bene a Kevin, è la prima persona a cui ho parlato dopo aver fatto l’accordo con la DC (John Cena è stata la seconda)” ha scritto James Gunn su Twitter. “Contrariamente alla credenza diffusa, un dollaro in meno per la Marvel non è un dollaro in più per la DC. La DC e la Marvel hanno l’obiettivo comune di mantenere l’esperienza cinematografica vivace e viva!”

I rapporti hanno rivelato che Peter Safran non voleva accettare il lavoro di capo della DC Films senza l’aiuto di una mente creativa come quella di James Gunn. Quindi, il regista è stato l’aggiunta finale. Secondo Deadline, James Gunn e Peter Safran inizieranno il loro mandato a partire dal 1 novembre 2022. I loro contratti dureranno per quattro anni.

“Il duo riferirà a Zaslav, ma sarà anche in stretta corrispondenza con i co-presidenti e gli amministratori delegati del Warner Bros Film Group Mike De Luca e Pam Abdy su questioni come il marketing, la distribuzione e la spesa di capitale – così tutti sono aggiornati” ha scritto The Trade. “Gunn e Safran iniziano il 1 novembre.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI