back to top

Tokyo Ghoul: il suo creatore omaggia Hunter x Hunter con un’opera d’arte speciale

Molti importanti creatori di manga si sono riuniti per celebrare la lunga e monumentale carriera del creatore della serie Hunter x Hunter, Yoshihiro Togashi, e il creatore di Tokyo Ghouls si è unito ai tributi con alcune nuove opere speciali per la serie. Togashi ha avuto molto da onorare quest’anno: Hunter x Hunter è tornato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha con nuovi capitoli dopo anni di attesa, ed è anche lo stesso anno in cui l’anime della sua precedente opera Yu Yu Hakusho celebra il suo 30° anniversario. È stato un bel periodo per i fan dell’opera del creatore.

Per celebrare entrambi gli eventi e la lunga carriera di Togashi, è stata inaugurata in Giappone una speciale mostra d’arte che mette in mostra il suo lavoro nei diversi anni di attività. Non solo, ma la mostra presenta anche opere speciali di altri importanti creatori come Sui Ishida, creatore della serie Tokyo Ghoul, che ha condiviso una nuova versione del nemico di Hunter x Hunter, Hisoka, rendendo omaggio all’impatto che Togashi ha avuto su di loro come creatore nel corso degli anni. Date un’occhiata qui sotto, come ha notato @HxHSource su Twitter:

Cosa pensa il creatore di Tokyo Ghoul di Yoshihiro Togashi?


Il messaggio di Sui Ishida a Togashi, insieme all’opera, inizia così: “Non ho abbastanza parole per descrivere il fascino delle opere di Togashi, quindi lasciatemi raccontare una storia personale. Da bambino ero più interessato ai videogiochi e non leggevo molti manga. Tuttavia, ogni tanto aprivo una copia di Weekly Shonen Jump e il suo “Level E” catturava la mia attenzione. Ero così affascinata dal suo mondo ironico e dalle sue bellissime linee che aspettavo con impazienza ogni settimana la puntata successiva. Quello fu l’inizio del mio “forte panorama originale di manga””.

Il messaggio continua con: “Dopo che Hunter x Hunter ha iniziato a essere serializzato, sono rimasto ancora più affascinato dalla visione del mondo che hai creato. Col tempo sono diventato un artista di manga. Credo di aver avuto una vaga idea di voler diventare come Togashi sensei. Un giorno, dopo circa tre o quattro anni di serializzazione, ho avuto la possibilità di incontrare Togashi-sensei. È stato come un sogno che si è avverato pensare che la persona che mi aveva commosso così tanto quando ero ragazzo fosse proprio davanti a me. Ero così commosso che fui costretto a chiedere del tempo per parlare da solo con lui.


Il messaggio di Ishida si conclude con: “So che è stato scortese da parte mia, ma farò tesoro di quel momento per il resto della mia vita. Non potrò mai essere bravo come Togashi-sensei, ma finché vivrò continuerò ad attingere alle sue opere e alla sua figura come grande guida. Ti rispetterò sempre e per sempre”.

CORRELATI