back to top

Sword Art Online sta per festeggiare il suo piu grande traguardo

Sword Art Online ha incontrato i fan per la prima volta nel 2002 e ora la serie sta per raggiungere uno dei suoi più grandi traguardi. Con un nuovo film nelle sale, Asuna e Kirito rimangono tra i più grandi nomi del genere isekai. Ora Sword Art Online festeggia il suo 20° anniversario e i festeggiamenti culmineranno con l’uscita in serie di… Sword Art Online.

Sì, avete letto bene. Se ricordate, Kirito ha potuto accedere completamente a Sword Art Online il 6 novembre 2022. Manca ormai meno di una settimana a quella data e, come potete immaginare, i fan sono in fibrillazione per questa pietra miliare.

Cosa c’è di speciale a novembre 2022

Per avere un quadro più preciso, Sword Art Online è stato messo online subito dopo l’ora di pranzo del 6 novembre 2022 nei romanzi leggeri. A questo punto, i giocatori come Kirito potevano già ordinare il gioco online prima della sua uscita. I negozi hanno iniziato a vendere il gioco di persona il 5 novembre, e all’inizio sono state messe in commercio solo 10.000 copie.

Naturalmente, Sword Art Online era già stato giocato a questo punto della storia. Il gioco ha tenuto una beta chiusa tra agosto 2022 e settembre 2022, alla quale Kirito ha partecipato. Tuttavia, le cose hanno preso una brutta piega quando Sword Art Online è diventato operativo. Quando i giocatori entrarono per la prima volta ad Aincrad, tutti i 10.000 giocatori rimasero intrappolati nel mondo digitale. Sono stati trattenuti nel gioco per due anni e tutti coloro che sono morti in Sword Art Online lo hanno fatto nella vita reale. Ma grazie a Kirito e Asuna, la coppia è riuscita a liberare i giocatori dopo aver affrontato il famigerato e pericoloso dungeon di Aincrad.

Ora Sword Art Online si avvicina alla sua data di uscita effettiva e i fan si riversano sui social media per fare gli smanettoni. È difficile credere che la serie sia ormai abbastanza vecchia da aver raggiunto il debutto effettivo del gioco. Ma il tempo non si ferma mai e forse siamo solo fortunati che un gioco come Sword Art Online non abbia rapito migliaia di giocatori nel mondo reale.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI