back to top

Kaguya-sama: Love Is War: il creatore annuncia il suo ritiro

Kaguya-sama: Love Is War sta per concludersi, e questo significa che tutti gli occhi sono puntati su Aka Akasaka in questo momento. Dopo tutto, l’artista ha iniziato a lavorare alla commedia romantica nel 2015 e Shueisha ha tenuto sotto controllo il manga di successo fin dal suo lancio. Kaguya-sama è diventato più grande solo con il lancio dell’anime, qualche anno fa. Ora, Akasaka sta commentando il tanto atteso finale del manga e vuole che i fan sappiano che il finale segna il suo ultimo lavoro come artista di manga.

Recentemente, Akasaka ha pubblicato una lunga lettera ai fan per commemorare il finale di Kaguya-sama dopo sette anni di pubblicazione. In quell’occasione ha fatto un cenno al sostegno del fandom e ora il creatore è pronto ad abbandonare l’arte.

Il ritiro di Akasaka
“La sua serializzazione settimanale non è andata come previsto, e ci sono state molte cose che mi hanno fatto capire quanto sono debole come artista di manga. Ma grazie a questo, ho avuto molti ricordi felici, e ora posso guardare indietro e chiedermi se ho reso le persone intorno a me un po’ più felici”, ha scritto l’artista.

Continuando, il creatore ha detto che potrebbe ritirarsi dalla sua attività di artista, ma che è tutto qui. Il creatore è molto interessato a scrivere storie in futuro, ma il suo lavoro artistico non sarà quello che accompagna la storia.

“Per quanto riguarda le attività future, Akasaka come artista di manga sta pensando di ritirarsi… Anche se sto andando in pensione, vorrei terminare le mie attività solo come ‘artista di manga che disegna’ e concentrarmi invece sulla creazione di storie d’ora in poi. Vorrei continuare a lavorare come autore originale. Per quanto riguarda l’arte, intendo continuare come hobby”.

È chiaro che Akasaka vuole fare di più, ma l’artista può prendersi il suo tempo per arrivarci. Dopo essersi presi una meritata vacanza, gli artisti di tutto il Giappone dovrebbero implorare di lavorare con Akasaka. E se siamo fortunati, uno dei suoi prossimi progetti sarà legato a due Kaguya-sama.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI