back to top

Witch Mountain il pilot del reboot è stato approvato da Disney+ con Bryce Dallas Howard e altri personaggi

Disney+ ha dato il via libera al pilot del reboot di Witch Mountain, basato sull’omonimo franchise cinematografico, con Bryce Dallas Howard nel ruolo di protagonista. Witch Mountain è l’ultimo di una serie di progetti della Howard con la Disney. In precedenza ha diretto gli episodi della serie Star Wars The Mandalorian e The Book of Boba Fett e ha recitato nel remake live-action di Pete’s Dragon. Inoltre, farà il suo debutto alla regia di un lungometraggio con il reboot di Flight of the Navigator della Disney. La star di Jurassic World è affiancata nel cast del pilot da Isabel Gravitt (The Watcher), Levi Miller (Streamline), Bianca “b” Norwood (WeCrashed) e Jackson Kelly (Straight Man) come series regular.

Il tentativo di modernizzare la serie segue “due adolescenti che sviluppano strane abilità e scoprono che il loro sonnolento sobborgo potrebbe non essere così idilliaco come sembra”. Travis Fickett e Terry Matalas (showrunner della terza stagione di Star Trek: Picard) hanno co-scritto il pilot e saranno produttori esecutivi. Augustine Frizzell si occuperà della regia e della produzione esecutiva. John Fox e John Davis della Davis Entertainment sono anche produttori esecutivi dell’episodio pilota, insieme a Gary Marsh. La ABC Signature sta producendo la serie Disney Branded Television.

Il tentativo di modernizzare la proprietà segue “due adolescenti che sviluppano strane abilità e scoprono che il loro sonnolento sobborgo potrebbe non essere così idilliaco come sembra”. Ecco le descrizioni dei personaggi fornite dalla Disney in un comunicato stampa:

  • Bryce Dallas Howard (protagonista) nel ruolo di “Audrey”, la devota e amorevole madre di Tia. Suo marito è morto a causa di una malattia mentale e lei cerca di rassicurare un’apprensiva Tia che non mostra alcun segno di seguire la spirale oscura del padre. Una mamma orso calorosa, ma come tutti in questa città, non tutto è come sembra.
    Isabel Gravitt (series regular) nel ruolo di “Tia”, una studentessa di serie A che viene considerata dai suoi compagni come “perfetta”, anche se lei stessa si considera imperfetta. Ha il terrore di fallire, è tormentata da incubi e teme che la schizofrenia del suo defunto padre stia iniziando a manifestarsi in lei. Tia ha delle “allucinazioni” in cui le persone intorno a lei escono dal loro corpo vivente e danno voce alle loro paure, ai loro desideri e alle loro rabbie più profonde e oscure.
  • Levi Miller (series regular) nel ruolo di “Ben”, un adolescente problematico che sbarca il lunario scrivendo articoli per altri studenti, ma ha un carattere irascibile e se colpisce un altro studente viene espulso. Ben è il migliore amico di Corey, suo collega alla tavola calda. Di recente ha fatto una scoperta preoccupante su se stesso: può costringere gli altri nelle sue vicinanze a muoversi secondo la sua volontà e c’è qualcosa che lo attira inspiegabilmente in direzione di Tia.
  • Bianca “b” Norwood (series regular) nel ruolo di “Corey”, la più cara amica di Ben, un’outsider con tatuaggi, Corey è un’adolescente molto matura che sembra più grande di loro. È a un passo dall’espulsione e mette più cura nell’assomigliare a una canzone dei My Chemical Romance che a un fan degli anime. Corey lavora alla tavola calda locale insieme a Ben ed è nella sua cerchia di fiducia, ma non apprezza quando cerca di agire come loro protettore.
  • Jackson Kelly (series regular) nel ruolo di “Peter”, il più caro amico maschio di Tia. Peter è innamorato di Tia, ma lei è ignara del suo fascino e altrettanto ignara della sua devozione. Ma quando Tia esprime le sue preoccupazioni per gli eventi apparentemente impossibili che li circondano, scopre che la natura osservatrice e cauta di Peter potrebbe essere una risorsa per capire il mistero che li circonda.

Witch Mountain è una serie di film di fantascienza/fantasy basati sul romanzo del 1968 di Alexander Key “Escape to Witch Mountain”. I film sono generalmente incentrati su bambini alieni che cercano di tornare al loro mondo natale mentre gli antagonisti li inseguono. La trilogia originale di film – Fuga da Witch Mountain del 1975, Ritorno da Witch Mountain del 1978 e il film TV Beyond Witch Mountain del 1982 – raccontava una storia in tre parti. Il film Disney Fuga da Witch Mountain, uscito nel 1995, e Race to Witch Mountain del 2009, con Dwayne “The Rock” Johnson, rifanno ciascuno il film originale di Fuga da Witch Mountain come storia a sé stante.

FONTECB

CORRELATI