back to top

1923: Come, quando e dove guardare il prequel di Yellowstone

L’universo di Yellowstone di Taylor Sheridan si espande ancora una volta questa settimana con il debutto di 1923, l’ultima serie prequel che racconta la storia della famiglia Dutton e della sua ascesa. L’attesissima serie, interpretata da Harrison Ford e Helen Mirren, debutta oggi, domenica 18 dicembre. Se volete sintonizzarvi per scoprire questa epoca della saga della famiglia Dutton sulla scia della Prima Guerra Mondiale e con la Grande Depressione alle porte, ecco tutto quello che dovete sapere.

Per i fan di Yellowstone, questa prima serie costituirà una sorta di doppio appuntamento con Yellowstone domenica sera. L’episodio pilota di 1923 andrà in onda alle 21.00, subito dopo l’episodio di questa settimana di Yellowstone su Paramount Network. Tuttavia, si tratta di una circostanza un po’ speciale perché, a differenza di Yellowstone, 1923 sarà distribuito esclusivamente su Paramount+. Per chi non ha la TV via cavo e vuole vedere la prima, così come i futuri episodi della serie, è necessario un abbonamento a Paramount+ per poterla vedere online. E 1923 non è l’unica serie di Yellowstone su Paramount+. Anche l’altro prequel di Yellowstone – che precede 1923 – 1883 è disponibile su Paramount+.

Quanti episodi ci sono di 1923?

La prima stagione di 1923 conterrà 8 episodi. Il primo episodio andrà in onda il 18 dicembre, poi la serie si fermerà per le vacanze di Natale. I nuovi episodi riprenderanno domenica 1 gennaio 2023 e continueranno ogni domenica fino al 12 febbraio 2023.

Yellowstone è su Paramount+?

Le quattro stagioni precedenti di Yellowstone sono disponibili su Peacock, non su Paramount+, grazie a un accordo di streaming stipulato prima del rebranding di Paramount+. Gli spinoff di Yellowstone, invece, sono un’esclusiva di Paramount+. Per quanto riguarda la quinta stagione di Yellowstone, dovrete rivolgervi alla TV via cavo o alle alternative via cavo per vedere i nuovi episodi, a meno che non vogliate aspettare la prossima estate per vederli su Peacock.

Di cosa parla 1923?

1923, la prossima puntata della storia della famiglia Dutton, introdurrà una nuova generazione di Dutton guidata dal patriarca Jacob (Ford) e dalla matriarca Cara (Mirren). La serie esplorerà i primi anni del XX secolo, quando pandemie, siccità storiche, la fine del proibizionismo e la Grande Depressione affliggono l’Ovest montano e i Dutton che lo chiamano casa.

Oltre a Ford e Mirren, 1923 è interpretato anche da Darren Mann (“Animal Kingdom”), Michelle Randolph (“A Snow White Christmas”), James Badge Dale (“Hightown”), Marley Shelton (“Scream”), Brian Geraghty (“Big Sky”), Aminah Nieves (“Blueberry”) e Jerome Flynn (“Game of Thrones”).

Non vedete l’ora di vedere 1923? Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione dei commenti.

FONTECB

CORRELATI