back to top

Riverdale 7: due nuovi attori si uniscono al cast ricorrente

Riverdale ha aggiunto nuovi personaggi al suo cast – proprio in tempo per l’ultima stagione! Nicholas Barash e Karl Walcott si sono uniti alla settima stagione in “grandi ruoli ricorrenti.” Nicholas Barash (Bull, Low Tide) interpreterà il ruolo di Julien Blossom, che Deadline descrive come “il classico bullo dai capelli rossi del liceo. È ricco e pieno di titoli. Bello, atletico e presuntuoso, ottiene sempre ciò che vuole, ma nei rari momenti in cui non lo fa – come con Veronica -rende la vita difficile per tutti intorno a lui. Spesso si scontra con la sorella gemella, ma è anche un antagonista di tutti i nostri personaggi adolescenti, soprattutto Archie.”

Nel frattempo, Karl Walcott (Moonfall, Distretto 31) interpreterà Clay Walker, che è descritto come “un giovane uomo rinascimentale. È studioso, artistico, colto e ha viaggiato molto. Clay, un militare, viene da una famiglia amorevole ed è un campione per la giustizia sociale. È molto aperto nella sua arte e nella sua sessualità. Come nei fumetti, Clay avrà una forte amicizia con il personaggio queer Kevin Keller.” Visti i precedenti di Riverdale, ci si può aspettare che questi due personaggi rivelino aspetti più complicati di quanto possa sembrare da queste descrizioni.

La settima stagione di Riverdale

Come i fan ricorderanno dal finale della sesta stagione, nelle scene finali, Riverdale è tornata indietro agli anni ’50. I protagonisti sono di nuovo alle superiori dopo la caduta di una cometa apocalittica: solo Jughead ricorda le loro vite precedenti. “Si tratta… dei nostri personaggi che trovano la loro strada nelle realtà costrittive e oscure degli anni ’50, cercando di scoprire se stessi in un mondo veramente repressivo, conformista, omofobo, razzista” ha spiegato lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa. “La sfida più grande è che i nostri personaggi cercano di vivere autentiche vite individualistiche in un periodo in cui era davvero difficile farlo.”

“Grazie al cielo, gli anni ’50 sono stati pazzi come lo sono stati perché è stato così divertente essere in quel mondo” ha detto lo showrunner in un’intervista con EW. “Ogni stagione esploriamo i tropi di uno specifico genere, che sia soprannaturale, che sia pulp, che sia crime. Quest’anno il nostro genere è quello degli anni ’50, quindi siamo in dialogo con il mito americano di ciò che erano gli anni ’50 contro la realtà.”

La settima stagione di Riverdale andrà in onda nel 2023.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI