back to top

Star Wars Jedi: Survivor, novità per il combat system

Un'anteprima del titolo anticipa una novità importante per il sistema di combattimento dell'atteso soulslike in salsa Star Wars

Star Wars Jedi: Survivor presenterà una serie di nuove meccaniche di gioco che contribuiranno ad approfondire il combattimento e a introdurre un livello di strategia. Star Wars Jedi: Fallen Order è uscito nel 2019 ed è stato un successo immediato. Non solo è stato un successo commerciale, ma è stato accolto con entusiasmo sia dai fan che dalla critica. Si trattava del primo gioco di Star Wars per giocatore singolo che i fan avessero visto in quasi un decennio ed era arricchito da un gameplay davvero soddisfacente che sembrava fresco e coinvolgente. È stata la tempesta perfetta, soprattutto dopo che EA aveva pubblicato una tonnellata di giochi di Star Wars e aveva particolarmente ignorato il genere single-player con l’IP.

Star Wars Jedi Survivor

A seguito del successo ottenuto, sembra che Respawn Entertainment voglia iniettare molte nuove idee nel sequel, Star Wars Jedi: Survivor. In un’anteprima pubblicata da Game Informer, sono state rivelate molte nuove informazioni sul sequel, tra cui le nuove stance. Le stance avranno un ruolo fondamentale nel combattimento e cambieranno il modo di combattere. Ci sono cinque posizioni nel gioco e spetterà al giocatore determinare quale posizione utilizzare in base al nemico che sta combattendo. Una consente a Cal Kestis di utilizzare una spada a doppia lama, un’altra vede Cal brandire un blaster in una mano e la sua spada laser nell’altra, e c’è anche una posizione pesante con una spada laser a guardia incrociata, alla maniera di Kylo Ren. Il direttore del gioco Stig Asmussen ha spiegato a Game Informer come questo aspetto sia importante sia per il gameplay che per la storia.

Il gioco parla davvero del punto in cui si trova Cal in questa parte della storia”, dice Asmussen. “Sono passati cinque anni dal primo titolo e i tempi bui sono ancora in pieno svolgimento. È un Jedi non convenzionale e deve fare cose non convenzionali. Quindi, qualcosa che sarebbe stato disapprovato durante l’apice dell’Ordine Jedi? Cal ha scoperto che farà tutto il necessario“.

Al momento non abbiamo idea di quali siano le altre due posizioni. Tuttavia, sembra che questo sia un modo per rendere il combattimento vario. Non basterà bloccare o colpire selvaggiamente per superare uno scenario di combattimento, ma bisognerà analizzare la situazione per scoprire cosa funziona meglio.

Star Wars Jedi: Survivor uscirà il 17 marzo 2023 per Xbox Series X|S, PS5 e PC. State aspettando l’arrivo di questo promettente sequel? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI