back to top

BRZRKR: Keanu Reeves annuncia il suo gran finale

Boom! Studios ha annunciato ufficialmente i dettagli del prossimo numero finale di BRZRKR, la serie a fumetti in 12 parti co-creata e co-scritta dalla star del cinema Keanu Reeves.

BRZRKR #12 uscirà nelle fumetterie a marzo 2023. Il numero è realizzato dal consueto team creativo della serie, composto dagli scrittori Reeves e Matt Kindt, dall’artista Ron Garney, dal colorista Bill Crabtree e dal letterista Clem Robins. Al momento, BOOM! ha svelato la copertina principale di BRZRKR #12, realizzata da Garney e Crabtree, oltre a diverse variant cover di artisti del calibro di Kindt, Alex Maleev e Kode “BossLogic” Abdo.

La sinossi ufficiale del numero finale di BRZRKR recita come segue: “L’epica conclusione dell’innovativa serie originale è finalmente arrivata! Il piano principale di Caldwell viene svelato, preparando un’ultima resa dei conti con B. e Diana. Alla fine di tutto, il guerriero immortale si trova di fronte a una sfida che nemmeno lui potrebbe superare. E se ci riuscirà… cosa resterà di lui quando non ci saranno più battaglie da combattere?”.

BRZRKR sta per finire, ma un film è in arrivo
Creato da Reeves e Kindt, BRZRKR è stato lanciato inizialmente nel marzo 2021. L’undicesimo e penultimo titolo dei BOOM! Studios ha pubblicato proprio questa settimana l’undicesimo e penultimo numero, ponendo le basi per il suo gran finale nel 2023. La serie è incentrata su Berzerker, spesso chiamato semplicemente “B.”che è un guerriero immortale illustrato con le sembianze di Reeves.

Nel marzo 2021 (poco dopo il lancio del fumetto), Netflix ha annunciato lo sviluppo di un film e di una serie animata basati su BRZRKR, con Reeves come protagonista. Nell’ottobre 2021, il co-sceneggiatore di The Batman Mattson Tomlin è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura del film live-action su BRZRKR, che al momento non ha un regista. Nell’ottobre 2022 Tomlin ha annunciato sui social media che la sua bozza di sceneggiatura era completa. “Sono sconvolto e squilibrato per il fatto che mi sia stato permesso di scrivere questo film”, ha scritto su Twitter. Nel frattempo, la serie animata sarà prodotta dallo studio di anime Production I.G e dovrebbe essere composta da due stagioni.

Scritto da Keanu Reeves e Matt Kindt, illustrato da Ron Garney. Colorato da Bill Crabtree e letterato da Clem Robins, BRZRKR #12 sarà in vendita a marzo 2023 da BOOM! Studios.

CORRELATI