back to top

Black Panther, il regista conferma che un importante personaggio del MCU era presente in ogni versione del sequel

I Marvel Studios hanno cercato di concludere la loro Fase Quattro con Black Panther: Wakanda Forever e ci sono praticamente riusciti. Il film ci ha mostrato che Shuri (Letitia Wright) ha preso il mantello di Pantera Nera dopo la morte di Chadwick Boseman. Inoltre, ci sono stati presentati alcuni nuovi personaggi come Riri Williams (Dominque Thorne) e Namor the Submariner (Tenoch Huerta). Quest’ultimo è l’antagonista principale del film ed era parte integrante del sequel. Ci si chiedeva se i personaggi fossero presenti nella precedente sceneggiatura scritta prima della scomparsa di Boseman e ora lo sceneggiatore/regista Ryan Coogler ha rivelato che Namor è sempre stato destinato a essere il cattivo del film. Nel corso di una recente intervista con il New York Times, il regista ha confermato che sia Namor che Valentine Allegra De Fontaine

“Sì. Ma era una combinazione”, ha dichiarato Coogler al New York Times. “Val [la direttrice della C.I.A., interpretata da Julia Louis-Dreyfus] era molto più attiva. Era fondamentalmente un conflitto a tre tra Wakanda, Stati Uniti e Talokan. Ma tutto era per lo più dal punto di vista del bambino”.

“Sì, nessuno è stato inserito a forza o ha chiesto di essere inserito nel film o cose del genere. In realtà, in questa versione, [il ruolo di Louis-Dreyfus] è stato ridotto per fare spazio alla morte di T’Challa. E abbiamo inserito Val prima che apparisse negli altri film, prima di “Vedova Nera” e [della serie] “Falcon e il Soldato d’Inverno”. La gente pensa che ci sia stato detto di inserirla, ma lei era lì fin dall’inizio”. Ha aggiunto il regista di Black Panther: Wakanda Forever” ha aggiunto il regista.

Lo studio ha svelato i suoi piani per i prossimi tre anni, annunciando due nuovi film sugli Avengers. Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars arriveranno entrambi nelle sale nel 2025. Una cosa che non è stata annunciata è il terzo film di Black Panther. Anche se è praticamente garantito che i fan riceveranno un terzo film di Black Panther, il produttore della Marvel Nate Moore ha rivelato durante una recente intervista che lo studio e Ryan Coogler vogliono entrambi vedere la risposta dei fan all’attesissimo sequel prima di accettare di fare un terzo film del franchise.

“È una grande domanda. Ad essere onesti, non è un tentativo di non rispondere alla domanda”, ha detto Moore. “Vogliamo davvero vedere come il pubblico accoglierà il film, e credo che Ryan sia davvero interessato a vedere come si svolge il film prima di decidere. Ci sono sicuramente delle idee che abbiamo ventilato su come potrebbe essere un terzo film se riuscissimo a realizzarlo. Ma fino all’uscita del film siamo un po’ superstiziosi in questo senso. Non vogliamo contare i nostri polli, perché non si sa mai cosa succederà”.

L’ultimo film dei Marvel Studios a uscire nelle sale è stato Black Panther: Wakanda Forever. Nel sequel, la regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle potenze mondiali intervenute dopo la morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto del cane da guerra Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda.

Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominque Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli. Black Panther: Wakanda Forever è ora nelle sale in esclusiva!

Cosa ne pensate del personaggio?

FONTECB

CORRELATI