back to top

Hunter x Hunter annuncia una nuova pausa per problemi di salute del suo creatore

I fan di Hunter x Hunter hanno atteso per anni il ritorno del manga di Yoshihiro Togashi, con il mangaka alle prese con problemi di salute che gli hanno impedito di continuare il viaggio di Gon e dei suoi compagni di caccia.

Sfortunatamente, sembra che Weekly Shonen Jump abbia condiviso la brutta notizia che la serie si trova ancora una volta davanti ad un’altra pausa. Con l’arco della Contesa di Successione che continua a seguire un percorso unico nel mondo della regalità, ecco cosa sappiamo dell’imminente pausa della serie.

Weekly Shonen Jump ha rilasciato un annuncio ufficiale sull’imminente pausa di Hunter x Hunter, affermando che Yoshihiro Togashi soffre ancora una volta di problemi di salute, causando l’interruzione della programmazione settimanale e una data di ritorno non ancora rivelata:

“Grazie per aver letto Hunter x Hunter. Per quanto riguarda la pubblicazione del manga, del capitolo 401 e dei successivi, abbiamo discusso con Togashi delle sue condizioni di salute e, di conseguenza, abbiamo deciso di pubblicare Hunter x Hunter in un formato diverso dalla serializzazione settimanale”.

“Togashi-Sensei continuerà a scrivere i capitoli successivi e il dipartimento editoriale continuerà a supportarlo fino al completamento del manga. Date e modalità di pubblicazione specifiche saranno annunciate nei prossimi numeri di Weekly Shonen Jump. Grazie per il vostro continuo supporto a Hunter x Hunter“.

Con il ritorno della serie più amata dai fan, Togashi aveva già parlato in passato dei suoi problemi di salute, arrivando persino a mostrare ai fan come riesca a disegnare solo in una posa specifica, anche a causa degli anni passati alla scrivania. La presenza online di Yoshihiro ha contribuito a renderlo il mangaka più seguito su Twitter, mentre i fan attendono di vedere cosa ha in serbo il futuro per Gon e compagnia. Al momento, anche l’adattamento anime dello shonen non ha rivelato se tornerà in futuro, anche se, proprio come nel manga, i fan incrociano le dita per un eventuale ritorno.

CORRELATI