back to top

The Witcher 3: Le ottimizzazioni Ray Tracing non ufficiali della versione next-gen apportano notevoli miglioramenti alle prestazioni

L’aggiornamento next-gen di The Witcher 3 porta tonnellate di nuove funzionalità e contenuti al gioco di ruolo open-world di CD Projekt Red, comprese le impressionanti funzionalità di ray-tracing che purtroppo hanno un impatto eccessivo sulle prestazioni della maggior parte dei sistemi di gioco.

The Witcher 3 next-gen

Mentre lo sviluppatore polacco sta lavorando per risolvere i problemi riscontrati nell’aggiornamento e migliorare le prestazioni, alcuni appassionati hanno preso in mano la situazione per migliorare le prestazioni del ray tracing. Il file di configurazione Optimized Raytracing, che può essere scaricato da Nexus Mods, introduce alcune modifiche per l’illuminazione globale in ray tracing che migliorano le prestazioni con un impatto minimo sulla grafica. In molti casi, le prestazioni non sono ancora all’altezza, ma queste modifiche potrebbero finalmente rendere The Witcher 3 next-gen giocabile su alcuni sistemi dotati di funzionalità di ray tracing.

Come già accennato, CD Projekt Red sta lavorando ai problemi di aggiornamento di The Witcher 3 next-gen e ha già rilasciato due hotfix che introducono prestazioni e stabilità leggermente migliorate su PC e non solo. Le versioni console del gioco non hanno ancora ricevuto alcun aggiornamento importante, ma è probabile che il primo arriverà poco dopo l’inizio del nuovo anno.

The Witcher 3 è ora disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e Nintendo Switch in tutto il mondo.

E voi cosa ne pensate? Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI