back to top

Redfall: la data di uscita è stata accennata da Xbox Insider

Ufficialmente, Redfall – il prossimo sparatutto in prima persona in cooperativa di Arkane Studios, Bethesda e Xbox – uscirà su Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, Xbox Game Pass e PC nella prima metà del 2023. Quando esattamente nei primi sei mesi dell’anno, rimane un mistero. Detto questo, se si deve credere a un nuovo indizio di un importante insider di Xbox, il gioco uscirà verso la fine di questa finestra di sei mesi.

L’indizio proviene da Klobrille, che non dice nulla di definitivo, ma ha un’interessante anticipazione per i fan di Xbox. Commentando alcune speculazioni secondo cui il gioco sarebbe stato posticipato all’autunno del 2023, l’insider di Xbox ha dichiarato: “Non sono d’accordo”, scrivendo “maggio” in maiuscolo per alludere presumibilmente a una finestra di uscita del gioco a maggio. Sfortunatamente, questo è il limite del teaser, il che significa che questo è il limite delle nuove informazioni che abbiamo da offrire.

Annunciato in occasione dello showcase di Xbox e Bethesda all’E3 2021 il 13 giugno 2021, Redfall vanta un tema vampiresco e i suoi elementi co-op/multiplayer lo rendono un nuovo tipo di gioco, oltre che una nuova IP, per Arkane Studios.

“Redfall è un FPS open-world e co-op di Arkane Austin, il pluripremiato team dietro Prey e Dishonored”, si legge in una presentazione ufficiale del gioco. “Continuando l’eredità di Arkane di mondi accuratamente realizzati e simulazioni coinvolgenti, Redfall porta il gameplay caratteristico dello studio in questo sparatutto d’azione incentrato sulla storia”.

La descrizione ufficiale prosegue: “La città isolana di Redfall, nel Massachusetts, è assediata da una legione di vampiri che ha bloccato il sole e tagliato fuori i cittadini dal mondo esterno. Esplora il mondo aperto e immergiti in una profonda campagna narrativa mentre sveli il mistero che si cela dietro la comparsa dei vampiri. Alleatevi con un manipolo di sopravvissuti contro le creature che minacciano di dissanguare la città“.

Redfall uscirà il prossimo anno su Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC.

FONTECB

CORRELATI