back to top

Super Mario Bros: l’assenza di Yoshi verde è in realtà un grande indizio

Curiosamente, la versione più famosa di Yoshi non è stata avvistata con il branco nel trailer di Super Mario Bros. Ecco cosa significa per il film.

Il film di Super Mario Bros. che conferma la presenza di Yoshi – ma non di quello verde – è in realtà un grande indizio sulla storia. Come Mario e Donkey Kong, il simpatico dinosauro mangia-frutta è un’icona classica dei videogiochi e un eroe che è protagonista di una propria serie di giochi. Non è chiaro quale sarà la sua presenza nel film d’animazione, ma non è un segreto che sarà coinvolto nella prossima avventura di Mario.

Alcuni personaggi chiave di Mario legati al Regno dei Funghi sono stati avvistati nel marketing del film del 2023. Tra questi c’è Yoshi, che ha fatto una breve apparizione nel trailer di Super Mario Bros. Movie. In effetti, diversi membri della sua specie sono stati visti correre insieme in un branco in un luogo che potrebbe essere o meno l’isola di Yoshi del film. Questa rappresentazione del personaggio è fedele allo spirito dei giochi, dove un numero incalcolabile di Yoshi popola il mondo di Mario. Nel franchise, c’è uno Yoshi per ogni colore principale, ma è quello verde che viene utilizzato come versione predefinita e giocabile del personaggio nella maggior parte dei giochi Nintendo.

Dov’è lo Yoshi verde?

Nel trailer di Super Mario Bros Movie sono presenti Yoshi blu, rossi, neri, rosa e gialli, ma nell’inquadratura della folla non se ne trova nemmeno uno verde. È teoricamente possibile che l’assenza di Yoshi verdi in questa scena sia puramente casuale, ma le possibilità sono scarse. Poiché lo Yoshi verde è la versione più popolare e più visibile del personaggio, è probabile che la sua esclusione sia intenzionale, con il verde che potrebbe vivere altrove sull’isola prima di essere trovato (o accidentalmente schiuso) durante gli eventi del film. Questo approccio avrebbe senso, soprattutto se c’è un piano per utilizzare uno Yoshi come personaggio unico con un ruolo speciale nella storia.

Esistono centinaia di Yoshi, per questo motivo creare un’identità per uno in particolare e renderlo un personaggio a sé stante nel nuovo film di Mario potrebbe risultare difficile. Rendendo il verde un colore unico per la specie, The Super Mario Bros. Movie può contribuire a distinguerlo dalla massa. Dare un senso di individualità ad almeno uno degli Yoshi è forse l’unico modo per rappresentarlo come un personaggio, piuttosto che come una delle tante specie che si aggirano nell’universo di Mario.

Mario cavalcherà Yoshi nel film di Super Mario Bros?

Data la sua storia nel franchise, Yoshi ha ottime probabilità di unirsi all’avventura e di aiutare Mario, la Principessa Peach e tutti gli altri a sconfiggere Bowser alla fine del film. Se ciò accadrà, ci sarà almeno un’occasione in cui avrà l’opportunità di emulare la sua controparte videoludica e portare Mario in battaglia. Con The Super Mario Bros. Movie che porta in vita così tanti oggetti, luoghi e mostri riconoscibili del franchise di Mario, è difficile immaginare che il film non includa un elemento così importante dei giochi classici.

FONTESR

CORRELATI