back to top

Un wrestler appare nella programmazione AEW e WWE nella stessa serata

Le porte proibite dell’industria del wrestling professionale hanno allentato i loro lucchetti. È diventato comune per i wrestler dividersi in più promozioni, visto che stelle di prima grandezza come Jon Moxley sono stati campioni del mondo AEW e GCW allo stesso tempo, mentre tag team come gli Aussie Open hanno gareggiato contemporaneamente per Impact Wrestling e NJPW. Questi crossover sembrano esistere ovunque tranne che nella WWE, in quanto la casa madre del wrestling mondiale presenta nella sua programmazione solo talenti con contratto esclusivo. Detto questo, i crossover della WWE sono una sorta di strada a senso unico, visto che negli ultimi mesi ha permesso a star come Karl Anderson e Shinsuke Nakamura di lottare rispettivamente per NJPW e Pro Wrestling NOAH.

Mentre la WWE apre lentamente la sua porta proibita, raramente risponde ai colpi del gigante americano AEW. Talenti AEW sotto contratto come Chris Jericho, Bryan Danielson e Paul Wight sono apparsi in WWE TV tramite messaggi preregistrati, ma non ci sono ancora state star WWE che si siano fatte vedere nella programmazione AEW.

Occasionalmente, vengono fatte delle eccezioni sotto forma di talenti locali. Questo è esattamente ciò che è accaduto sia a Monday Night Raw che a AEW Dark: Elevation all’inizio di questa settimana, quando il wrestler indipendente Manny Lemons è apparso in entrambi i programmi.

Lemons ha lottato in un tag match pre-registrato con il partner Atiba contro Isiah Kassidy e Matt Hardy in AEW Dark: Elevation, andato in onda poco prima della messa in onda dello show principale della WWE. Durante Monday Night Raw, Lemons è apparso in una veste live, lavorando come guardia di sicurezza nel segmento di apertura.

Questa mossa è stata definita “come Rick Rude”, in quanto il 17 novembre 1997 l’Hall of Famer della WWE è apparso sia a Monday Night Raw che a WCW Monday Nitro.

La Lemons è solo l’ultima a fare questa mossa, dato che Katie Arquette, Kayla Sparks e Kelsey Heather hanno tutte fatto delle apparizioni simulate per la AEW e la WWE nel 2022.

Anche se non si tratterà di due spettacoli diversi, le star sotto contratto della AEW e della WWE lotteranno questa settimana nella stessa trasmissione: Wrestle Kingdom 17 della NJPW. Kenny Omega della AEW sfiderà Will Ospreay per il titolo IWGP degli Stati Uniti, mentre Karl Anderson difenderà il suo NEVER Openweight Championship contro Tama Tonga.

FONTECB

CORRELATI