back to top

Brendan Fraser resta aperto a un revival del franchise della Mummia

Brendan Fraser, star del franchise de La Mummia, rivela di essere aperto a un'altra entrata nella serie di film, ma di non conoscerne i dettagli.

La star de La mummia Brendan Fraser è ancora disponibile a riprendere il suo ruolo di Rick O’Connell.

In un’intervista a Deadline, Fraser ha espresso il suo interesse per un revival del franchise della Mummia. Pur non avendo sentito nulla di nuovo al riguardo, al di là delle voci su un nuovo capitolo, Fraser ha dichiarato:

“Non conosco un attore che non voglia un lavoro”, ha detto. “Non credo di essere stato così famoso e non stipendiato allo stesso tempo nella mia vita professionale, quindi iscrivetemi”.

L’ultima volta che l’attore di The Whale si è calato nei panni del suo personaggio è stato per il film del 2008 La mummia: Tomba dell’Imperatore Dragone, ma le voci su un quarto capitolo circolano da anni.

Nell’ottobre del 2022, Fraser aveva parlato di un ritorno per un quarto film della Mummia se “qualcuno avesse trovato l’idea giusta”. L’attore di George of the Jungle si è unito per la prima volta al franchise d’azione e avventura in La mummia del 1999, remake dell’omonimo film del 1932. Fraser è tornato a interpretare il protagonista Rick ne Il ritorno della mummia del 2001, terzo capitolo della serie. Dopo l’uscita della Tomba dell’Imperatore Dragone, la Universal ha iniziato la produzione del quarto film del franchise, che sarebbe stato intitolato La mummia: Rise of the Aztec.

La mummia che avrebbe potuto essere

Il film avrebbe dovuto avere come protagonisti Fraser, Maria Bello e Luke Ford, con Antonio Banderas nel ruolo del cattivo. Tuttavia, la Universal ha abbandonato il progetto in favore di un reboot del franchise. Uscito nel 2017, La mummia vede Tom Cruise nei panni del sergente dell’esercito americano Nick Morton nella Londra dei giorni nostri. Morton e il caporale Chris Vail (Jake Johnson di New Girl) scoprono la tomba della principessa egizia Ahmanet. Il film ha ottenuto critiche negative e ha perso oltre 95 milioni di dollari al botteghino a causa degli alti costi di produzione.

Fraser ha già spiegato perché La mummia del 2017 ha fallito. “L’ingrediente che avevamo per la nostra Mummia, che non ho visto in quel film, era il divertimento”, ha detto. “Era quello che mancava in quell’incarnazione. Era troppo un film horror diretto”. Anche il regista del film diretto da Cruise, Alex Kurtzman, ha definito il reboot, che non ha avuto successo, il suo “più grande fallimento”. Oltre a La mummia, Kurtzman ha precedentemente co-scritto le sceneggiature di Star Trek del 2009 e Transformers del 2007.

Oltre alle avventure egiziane, Fraser è rientrato nel mondo della recitazione con il ruolo di protagonista in The Whale di Darren Aronofsky. Alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia, l’attore ha ricevuto una standing ovation di sei minuti per la sua interpretazione di Charlie, un professore di oltre 600 chili che si allontana dalla figlia diciassettenne. Il ritorno di Fraser, soprannominato “il Rinascimento”, comprende anche ruoli in Doom Patrol della DC Comics e in Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. Inoltre, Fraser avrebbe dovuto interpretare il cattivo Firefly in Batgirl prima che la Warner Bros. Discovery accantonasse il progetto.

The Whale è attualmente nelle sale.

FONTECBR

CORRELATI