back to top

Le bizzarre avventure di JoJo: Annunciato il film di Kishibe Rohan

È difficile discutere sul fatto che il più grande personaggio secondario emerso da JoJo’s Bizarre Adventure sia Kishibe Rohan, l’artista di manga che è approdato per la prima volta nella serie di Hirohiko Araki come parte di Diamond Is Unbreakable. Arrivato per la prima volta come cattivo per Josuke nella sonnolenta città di Morioh, l’impugnatore dello Stand Heaven’s Door ha ricevuto una serie di capitoli del manga per il suo spinoff, Thus Spoke Kishibe Rohan, e non solo ha ottenuto un adattamento anime ma riceverà anche un film live-action.

La serie spin-off incentrata sull’artista preferito di Araki, di sua creazione, vede Rohan affidarsi ancora al suo Stand, che gli permette non solo di leggere un bersaglio trasformando il suo volto in un libro, ma anche di impartirgli comandi scrivendo nelle “pagine” di quel libro. Mentre la serie anime principale ha visto i Joestar combattere contro altri utenti dello Stand, Thus Spoke Kishibe Rohan adotta normalmente un approccio diverso, presentando all’artista sfide che normalmente derivano dal soprannaturale. Mentre la serie televisiva in live-action adatta le storie del manga, il film in uscita a maggio si propone di fare lo stesso, esaminando la storia in cui Rohan visita il Louvre e scopre un terrificante segreto.

Così parlò Kishibe Rohan, protagonista del film
L’imminente film ha annunciato che arriverà in Giappone quest’estate, il 26 maggio, con un nuovo video che dà ai fan dell’anime un’idea di come sarà l’avventura in live-action dopo il successo della serie televisiva che ha recentemente raggiunto il Nord America:

JoJo’s Bizarre Adventure si prepara a rilasciare la sua prossima trama a febbraio, poiché Araki ha intenzione di tornare al manga con il nuovo arco di JoJo Lands. Con le nuove storie di Steel Ball Run e JoJolion incentrate su una realtà alternativa rispetto a quella che ha introdotto i Joestar originali, abbiamo visto apparire versioni alternative di Joseph Joestar e un Brando, alias Diego Brando invece di Dio, il che ci porta a chiederci se potremmo vedere anche una versione diversa di Rohan.

CORRELATI