back to top

Meta: terminato il supporto per il primo modello di Quest

Meta, l’impresa statunitense che controlla i servizi di rete sociale Facebook e Instagram ha lanciato sul mercato, tre anni fa, nel 2019, il visore per la realtà aumentata VR denominato Quest. L’azienda, ha deciso di terminarne il supporto tra pochi mesi; vediamo quindi i motivi e cosa sarà disponibile in sostituzione.

La notifica è arrivata via e-mail a tutti i possessori del visore VR Quest di Meta. Nella comunicazione viene quindi indicato che le funzionalità del dispositivo saranno limitate dal prossimo 5 marzo. Gli utenti non saranno più in grado di creare o unirsi a un party come tutte le funzionalità di Meta Horizon Home non saranno più fruibili.
Il supporto al software di sistema e tutti gli aggiornamenti, compresi risoluzioni bug e patch di sicurezza, saranno invece garantiti fino al 2024.

Meta Quest VR

Dopo quindi tre anni dal debutto del visore di Meta possiamo vedere il primo modello andare piano piano in pensione e l’azienda ha già il Quest 2 di rimpiazzo. “Modificando il prezzo del Quest 2, possiamo continuare a investire nella ricerca innovativa e nello sviluppo di nuovi prodotti che spingono l’industria della VR verso nuovi traguardi”, ha dichiarato l’azienda. Il nuovo Quest 2 è quindi disponibile a partire da 449,99 €, 100 euro in più dal suo debutto.

Avete provato i servizi offerti dal visore Quest? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it

CORRELATI