back to top

Blue Lock ep. 14 – Talento e mediocrità

Torna, puntuale come ogni settimana, il nostro appuntamento con l’ultimo episodio di Blue Lock, la serie animata che ha saputo conquistare il mondo. Il successo di quest’opera è dimostrato anche dalla nuova copertina variant che Planet Manga sta proponendo proprio in questi giorni. 

Ma torniamo nel mondo della prigione blu e scopriamo insieme cosa sta accadendo!

Sconfitta

La visione calcistica di Rin Itoshi, unita al suo talento, ha portato al totale annichilimento della squadra di Yoichi. La sconfitta ha portato anche alla perdita di Bachira, rubato dalla squadra di Rin esattamente come previsto dal regolamento di questa seconda selezione. Yoichi e Nagi restano senza un elemento e, per sopravvivere, devono sfidare una nuova squadra composta da due persone.

Ma come possono fare per evitare che uno di loro venga eliminato definitivamente dal Blue Lock?

Sfidare una squadra più debole permetterebbe loro di tornare a avere tre elementi, ma è altrettanto probabile che non porterebbe nessun reale vantaggio.

Una situazione impossibile, una scelta difficilissima.

Per Yoichi e Nagi è giunto il momento di scegliere se nuotare o affogare, entrambi vogliono continuare e decidono di sfidare la squadra composta da Barou e Naruhaya!

La visione e la forza di Rin.

La fragilità dell’ego

Nel mondo dello sport, ma anche in generale nella vita, quando si inizia a inanellare una serie di successi, ben presto si diventa dipendenti e assuefatti a quella sensazione. Questo fatto porta con sé delle difficoltà gravose: il nostro ego si gonfia, spesso sfociando in una visione distorta di noi stessi. In questa illusione siamo eretti su un alto piedistallo, che può rivelare tutta la sua fragilità alla prima sconfitta se non è costruito su delle solide basi.

Proprio questo sembra essere il caso di Yoichi che vede il suo sogno scontrarsi contro il muro che è Rin Itoshi. Quando questo avviene, e non si ha la possibilità di essere seguiti da un professionista, bisogna ritrovare il giusto stimolo, riaccendere il proprio fuoco della passione, da soli o spronati da un compagno.

La rabbia di Nagi riesce a far tornare il fuoco dentro Yoichi, ma il suo ego, le sue convinzioni sono ancora fragili e potrebbero crollare da un momento all’altro.

Nagi vs Barou.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo degli Anime!

Questo nuovo episodio è transitivo e serve a propenderci verso la nuova grande sfida che aspetta Isagi e Nagi in questa seconda selezione. Le puntate in cui viene esplorato il comportamento non sono per tutti, ma sono altamente necessarie per riuscire a scoprire la mentalità dei protagonisti.

CORRELATI

Questo nuovo episodio è transitivo e serve a propenderci verso la nuova grande sfida che aspetta Isagi e Nagi in questa seconda selezione. Le puntate in cui viene esplorato il comportamento non sono per tutti, ma sono altamente necessarie per riuscire a scoprire la mentalità dei protagonisti.Blue Lock ep. 14 - Talento e mediocrità