back to top

Superman: l’artwork anticipa l’intensa riunione di Jon Kent con Ultraman

La copertina di Adventures of Superman: Jon Kent #2 annuncia l’imminente riunione tra Jon Kent / Superman e Kal-El di Terra-3 / Ultraman.

Lo scrittore di Superman: Son of Kal-El Tom Taylor, che sarà anche autore della prossima miniserie Adventures of Superman, ha condiviso la copertina di Clayton Henry su Twitter. “Riveliamo la copertina di Adventures of Superman: Jon Kent #2”, ha scritto Taylor. “Ma il segreto di tutta la serie deve ancora essere svelato…”.

Taylor ha anche pubblicato una variant cover del numero realizzata da John Timms, uno degli artisti originali di Superman: Son of Kal-El.

L’avventura di Jon Kent continua


Adventures of Superman: Jon Kent è stato annunciato nell’ottobre del 2022 al New York Comic Con (NYCC). Scritta da Taylor e illustrata da Henry, la serie riprende dopo gli eventi di Superman: Son of Kal-El e vedrà Jon affrontare Ultraman, l’uomo che ha tenuto Jon in ostaggio per anni durante la run di Superman di Brian Michael Bendis. La serie di sei numeri vedrà anche la partecipazione di Val-Zod, il Superman della Terra-2, che avrà un ruolo fondamentale nella storia.

“Non potrei essere più entusiasta del fatto che Jon Kent sia protagonista delle iconiche Avventure di Superman“, ha dichiarato Tom Taylor. “È una vera e propria testimonianza della fantastica risposta dei fan a Jon come Superman. Questa serie sarà uno dei libri più ricchi di azione che abbia mai scritto e Jon sarà messo alla prova come non mai”. Sebbene possiamo dirvi che il Superman della Terra-2, Val-Zod, e la nemesi di Jon, Ultraman, saranno personaggi chiave nella prima parte di Adventures of Superman, ciò che riveleremo alla fine del numero 2 farà parlare tutti e il numero 3 ci lancerà in una direzione che nessuno vedrà arrivare”.

Originariamente creato da Gardner Fox e Mike Sekowsky, ci sono state varie versioni di Ultraman dal suo debutto in Justice League of America #29 dell’agosto 1964. L’attuale iterazione del personaggio è stata creata da Geoff Johns e Ivan Reis con un’origine simile a quella del classico Superman. Tuttavia, dopo essere stato sfruttato dalle versioni terrestri di Jonathan e Martha Kent, è diventato Ultraman e ha intrapreso la strada dei cattivi, diventando infine un membro del Sindacato del Crimine, la malvagia versione terrestre della Justice League.

Adventures of Superman: Jon Kent #1 sarà in vendita a marzo negli stati uniti.

CORRELATI