back to top

Blue Lock ep. 15 – Divorare

Continua la second selection all’interno di Blue Lock! Torniamo insieme nella prigione blu e scopriamo quello che accade nel nuovo episodio dell’anime che ha saputo conquistare il mondo grazie alla sua visione differente dello sport!

Differenza di capacità

Isagi e Nagi si ritrovano in svantaggio nella sfida contro Barou e Naruhaya. Il punteggio è sul risultato di tre a due, la prima squadra che raggiungerà le cinque reti vincerà e il sogno di uno di loro avrà termine. Le squadre sono in parità, le doti innate di Nagi e Barou sono quelle che spiccano in maniera plateale. Entrambi i giocatori sono i punti focali delle rispettive squadre, mentre Isagi e Naruhaya giocano da comprimari.

I due giocatori sono incapaci di risultare decisivi in questa battaglia perché a entrambi manca la qualità per spiccare che, però, l’altro possiede. In questa occasione, sono chiamati a evolversi nuovamente per non rimanere fermi mentre i due assi si annullano a vicenda.

Ma come è possibile ottenere la qualità che manca a entrambi per diventare la star decisiva del match?

La risposta è una sola: divorare il proprio avversario.

Adattamento

La più grande capacità dell’uomo è la sua adattabilità al cambiamento, con il giusto tempo siamo in grado di ristrutturare completamente il nostro pensiero e il nostro modo di vivere. Il campo da calcio è uno dei molteplici luoghi nel quale questo cambiamento può avvenire, ma quello che cambia è il tempo di reazione. All’interno di una partita si è spesso chiamati a prendere decisioni in un istante, ma per riuscire a trasformarsi e migliorare serve qualcosa in più. Quello che è necessario per mutare è l’apertura mentale completa al cambiamento, senza questo fattore sarebbe impossibile riuscire a adattare il proprio gioco, non solo ai compagni, ma anche agli avversari. Per riuscire a fare questo, molto spesso, bisogna riuscire a assimilare in tempi rapidi il gioco avversario e renderlo proprio, o trovare una giusta contromisura. Quando questo avviene, si riesce, generalmente, a stupire la squadra rivale portandosi così in una posizione di vantaggio e vincere.


Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo degli Anime!

Blue Lock continua a stupire con il suo incredibile stile, ma anche grazie a come riesce a raccontare il lato più psicologico del mondo dello sport. Il racconto umano è il valore aggiunto di questa puntata che, purtroppo, pecca nel racconto della partita che, a nostro parere, è troppo breve.

CORRELATI

Blue Lock continua a stupire con il suo incredibile stile, ma anche grazie a come riesce a raccontare il lato più psicologico del mondo dello sport. Il racconto umano è il valore aggiunto di questa puntata che, purtroppo, pecca nel racconto della partita che, a nostro parere, è troppo breve.Blue Lock ep. 15 - Divorare