back to top

The Boogeyman: il film tratto dal libro di Stephen King verrà distribuito al cinema

The Boogeyman, l’horror tratto da un racconto di Stephen King che inizialmente era stato concepito come un prodotto per lo streaming su Hulu, sarà invece distribuito al cinema.

Ad annunciare la notizia è la stessa casa di produzione della pellicola, 20th Century Studios, e la decisione sarebbe stata presa a seguito di una proiezione di prova sorprendentemente di successo a dicembre.

La trama del film:

Basato sul racconto dell’antologia horror di King del 1978, Night Shift, The Boogeyman vede due giovani ragazze, ancora in lutto per la perdita della madre, venire prese di mira da un’entità soprannaturale dopo che il loro padre psicologo ha un incontro con un paziente in difficoltà nella loro casa.

Ci sono stati diversi cortometraggi basati su The Boogeyman, originariamente pubblicato da King nel numero di marzo 1973 della rivista Cavalier.
Questo è però il primo adattamento per il grande schermo.

The Boogeyman, Stephen King

Diretto da Rob Savage, da una sceneggiatura di Mark Heyman, Scott Beck e Bryan Woods di A Quiet Place, The Boogeyman è interpretato da Chris Messina, Sophie Thatcher, Vivien Lyra Blair, David Dastmalchian, Marin Ireland e Madison Hu.

Il film, girato a New Orleans nell’inverno del 2022, è prodotto da Shawn Levy, Dan Levine e Dan Cohen attraverso la loro compagnia 21 Laps.
Beck e Woods sono anche produttori esecutivi insieme a Emily Morris.

The Boogeyman arriverà nei cinema Americani il 2 giugno, mentre al momento non è chiaro se il film arriverà al cinema anche in Italia o in altri Paesi al di fuori degli Stati Uniti.

Non ci resta dunque che attendere ulteriori notizie!

Voi cosa ne pensate?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI