back to top

Diablo 4 potrebbe subire un rinvio, stando ad un rumor

Secondo un sedicente insider l'atteso hack'n slash potrebbe venire rimandato oltre la data fissata per giugno 2023

La data di uscita di Diablo 4 sarebbe in dubbio. Diablo 4 è uno dei giochi più attesi del 2023 e arriva dopo oltre un intero decennio dall’uscita di Diablo 3. Il franchise dovrebbe fare il suo grande ritorno nel corso di quest’anno e dovrebbe arrivare quando Microsoft spera di chiudere l’acquisizione di Activision. Tuttavia, la causa antitrust della FTC che mira a bloccare l’acquisizione potrebbe ritardare l’intero processo. In ogni caso, Activision continuerà a operare normalmente fino alla chiusura dell’accordo e questo significa far uscire Diablo 4 sul mercato in condizioni soddisfacenti sia per i giocatori che per gli azionisti.

Diablo 4

Un utente di ResetEra di nome Horns ha iniziato a condividere alcune informazioni che potrebbero portare i fan a preoccuparsi per Diablo 4. Horns ha recentemente anticipato con successo che Hi-Fi Rush di Tango Gameworks avrebbe avuto una stealth-release durante l’evento Developer Direct all’inizio della settimana, prima che venisse annunciato. Si vociferava che Hi-Fi Rush sarebbe apparso all’evento, ma per quanto abbiamo visto, nessuno aveva effettivamente detto che sarebbe uscito quel giorno. Detto questo, Horns ha iniziato a rivelare altre informazioni, come il fatto che Starfield e Redfall sono in condizioni precarie, ma il secondo è in condizioni migliori. Anche lo sviluppo di Diablo 4 sarebbe in cattive condizioni e la sua data di uscita del 6 giugno è stata messa in discussione. Al momento, sembra che la data di uscita sia ancora fissata per quel giorno, ma potrebbe subire cambiamenti.

Non abbiamo idea di quale sia il problema, al di là del fatto che sia in condizioni “approssimative“. Tuttavia, Activision ha avuto problemi con le sue uscite negli ultimi tempi. Sebbene Call of Duty sia stato un successo commerciale, gli ultimi giochi hanno avuto una serie di bug significativi e problemi evidenti che hanno frenato i prodotti. Resta da vedere se l’acquisizione di Microsoft permetterà ad Activision di avere la flessibilità di ritardare maggiormente questi giochi, ma le decisioni per Diablo 4 dovranno essere prese senza Microsoft.

Siete in attesa di Diablo 4? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI