back to top

Svelato il budget di Winnie the Pooh: Blood and Honey

Da quando sono state diffuse le prime foto dell’imminente film horror Winnie the Pooh: Blood and Honey, è stato chiaro che il film non aveva lo stesso budget di produzione di Avatar: La forma dell’acqua o di Halloween Ends. Il micro-budget dello slasher movie era chiaramente più economico, ma in linea con la storia del cinema horror come genere, avremmo potuto fare diversamente? Sebbene non siano stati confermati i numeri ufficiali, il team che sta dietro al film ha fornito un chiaro indicatore del budget per Winnie the Pooh: Blood and Honey e, come avrete capito, non è stato molto.

Parlando con Variety in un’intervista, le fonti delle case di produzione Jagged Edge e ITN Films hanno confermato che il prezzo del film era inferiore a 100.000 dollari, e il sito ha addirittura descritto il budget come “meno di un centesimo dei 12 milioni di dollari di M3GAN“. Prima ancora che Winnie the Pooh: Blood and Honey sia uscito negli Stati Uniti alla fine del mese, è anche già redditizio. Durante il fine settimana il film ha aperto nelle sale messicane e, pur essendo il film numero 4 della classifica, è riuscito a incassare oltre 700.000 dollari. Quando Winnie the Pooh: Blood and Honey sarà aperto a livello globale e il suo budget potrebbe sembrare briciole di pane.

“Perché so che, fastidiosamente, in questa industria si parla molto di ‘Oh, tu sei la persona che ha fatto questo’. Non sempre si tratta delle tue capacità”, ha rivelato il co-produttore Scott Jeffrey. “Per questo motivo ho intrapreso la strada di fare costantemente film che sono ‘Winnie the Pooh’, o come, ho appena girato un film chiamato ‘Monsternado’. È roba ridicola. Ma l’obiettivo finale, quando finalmente riuscirò ad arrivare dove voglio, è fare cinema serio”.

Jeffrey ha anche rivelato la “formula” più ampia che ha usato per creare i suoi film, che prevede solo tre semplici passi: personaggi di dominio pubblico, infondere un genere come l’horror o la fantascienza e concepire immediatamente dei sequel, e vendere tutto direttamente agli spettatori. Tra i titoli creati con questa formula ci sono The Curse of Humpty Dumpty, Tooth Fairy (dall’1 al 5), Amityville Scarecrow, Jack & Jill: Le colline dell’inferno e altri.

La sinossi ufficiale di Winnie the Pooh: Blood and Honey recita: “I giorni di avventure e allegria sono giunti al termine, poiché Christopher Robin, ormai giovane, ha lasciato Winnie-The-Pooh e Pimpi a cavarsela da soli. Col passare del tempo, sentendosi arrabbiati e abbandonati, i due diventano feroci. Dopo aver assaggiato il sangue, Winnie-The-Pooh e Piglet si mettono alla ricerca di una nuova fonte di cibo. Non passa molto tempo prima che la loro furia sanguinaria abbia inizio”.

Una co-produzione tra Jagged Edge Productions e ITN Studios, Winnie-the-Pooh: Blood and Honey è diretto dal regista Rhys Waterfield. Il film debutterà nelle sale statunitensi per quasi una settimana di spettacoli, a partire da mercoledì 15 febbraio e fino a lunedì 23 febbraio.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI