back to top

Joker 2: ecco la prima immagine di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn

Il regista e co-sceneggiatore di Joker: Folie a Deux,, Todd Phillips, ha deciso di festeggiare San Valentino in modo epico. Phillips ha infatti condiviso su Instagram una foto scattata sul set di Joker 2, che mostra Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck/Joker e Lady Gaga in quelli di Harley Quinn. Questa è la prima immagine ufficiale di Gaga nella sua attesissima interpretazione di Harley Quinn.

Eccola:

“Mi rende molto felice, perché ho detto fin dall’inizio che tutto ciò che voglio è che Harley Quinn sia uno di quei personaggi, come Macbeth o Batman, che passano sempre da un grande attore all’altro”, ha detto Margot Robbie a proposito del casting del ruolo da parte di Lady Gaga. “È un po’ come se qualcuno facesse il suo Batman, o qualcuno facesse il suo Macbeth. Mi sembra che in pochi casi si tratti di personaggi femminili – la Regina Elisabetta I, ma anche altri, che ho avuto modo di interpretare, e sono stata onorata di farlo. Mi sono detta: “Wow! Cate Blanchett ha fatto la regina Elisabetta I, ora tocca a me”. È un onore aver costruito una base abbastanza solida da permettere ad Harley di essere uno di quei personaggi che altri attori possono provare a interpretare. E credo che farà qualcosa di incredibile”.

Di cosa parla Joker 2?

Joker: Folie a Deux sarà un musical che seguirà la contorta storia d’amore tra l’Arthur Fleck/Joker di Joaquin Phoenix e l’Harley Quinn di Lady Gaga, con gran parte del film che, secondo quanto riferito, si svolgerà all’interno dell’Arkham Asylum. Il film vedrà anche la partecipazione di Zazie Beetz, Brendon Gleeson, Catherine Keener e Jacob Lofland.

“In realtà penso che abbia un senso meraviglioso”, ha detto la Beetz riguardo al fatto che il film sarà un musical in un’intervista dell’anno scorso. “Non mi ha sorpreso molto il fatto che Todd abbia sempre avuto un approccio creativo al personaggio. Amo i musical e li vedo come personaggi che provano e sperimentano così tanto che possono solo cantare e ballare, sia nel dolore che nella gioia. E questo lo vedo anche in me, perché cantare e ballare è un’esperienza catartica per me. Ad un certo punto della mia vita stavo attraversando un periodo molto, molto difficile, e ho iniziato a ballare e a piangere da sola. Era un’espressione che corrispondeva al mio stato d’animo in quel momento. E così, vedo Arthur, che sta provando e sperimentando così tanto, ballare e cantare. È il Joker, quindi per me ha senso”.

Siete curiosi di vedere l’Harley Quinn di Lady Gaga in Joker: Folie a Deux? Cosa ne pensate di questa foto in anteprima? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

L’arrivo di Joker: Folie a Deux è previsto al momento per il 4 ottobre 2024.

CORRELATI